BioInItaly Investment Forum 2018

Anche per il 2018 Lazio Innova si conferma local partner nell’organizzazione del roadshow nazionale BioInItaly Investment Forum che intende selezionare nelle diverse regioni italiane idee di impresa e startup che operano in ambito Biotech e Healthcare ed è promosso da Assobiotec e Startup Initiative di Intesa San Paolo.

Per ogni tappa del roadshow una giuria di esperti selezionerà la “Best Presentation” per l’area Biotech (red, green, white) e l’area Healthcare/Biomedical.

La tappa romana del Roadshow si terrà lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 10.00 presso la sede di Intesa Sanpaolo in via del Corso, 226.


I candidati del territorio del Lazio che desiderano  partecipare all’iniziativa devono:

  • presentare una startup o un progetto che si inserisce nell’ambito del settore  Bio-Nano tech o Biomedicali;
  • compilare il form in allegato, indicando i loro obiettivi e le loro esigenze finanziarie (il range tipico dell’iniziativa è compreso tra € 200K e € 3M) e che dovrà essere inviato entro giovedì 25 gennaio 2018 agli indirizzi e-mail: v.diana@lazioinnova.it e g.scalvedi@lazioinnova

I team e/o le startup più promettenti avranno la possibilità di presentare il loro progetto ad un ampio pubblico di investitori, migliorando significativamente la loro raccolta di fondi e la portata dello sviluppo del business.

Dopo la selezione il programma prevede infatti:

  • 5 e 6 marzo  Boot Camp (Milano presso Fondazione Filarete):  le startup ammesse parteciperanno a due giornate e di training con esperti angel investor di Intesa Sanpaolo provenienti dalla California.
  • 19 marzo Deal Line-Up (Milano): giornata di selezione da parte di un panel di esperti di settore  che selezionerà i finalisti che potranno andare avanti con il programma.
  • 4 e 5 aprile  Investor Arena Meeting (Milano): le startup selezionate alla Deal-Line up avranno 10 minuti per presentare il loro progetto ad un pubblico di circa un centinaio di investitori, aziende e attori dell’ecosistema dell’innovazione.

 

BioInItaly 2018 Application Form

Per ulteriori informazioni:
Valentina Diana 0660 516 333 – Gaia Scalvedi 0660 516 264

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page