Caricamento Eventi

ZAGTALK – Economia circolare e made in Italy – ISCRIZIONI CHIUSE

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Settembre 29, 2021
Ora:
4:30 pm - 5:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Lazio Innova

Mercoledì 29 settembre ore 16.30
Economia circolare e made in Italy
Il webinar ha la finalità di raccontare l’esperienza di Orange Fiber, azienda siciliana che ha avuto origine da un nucleo composto da due startupper donne.
L’idea è nata dalla conoscenza di tessuti sostenibili e dall’intuizione di poter utilizzare gli agrumi per creare un tessuto innovativo. Grazie alla collaborazione con il laboratorio di Chimica dei Materiali del Politecnico di Milano, nel 2013 è stata provata la fattibilità del processo e depositato il brevetto italiano, esteso poi in PCT internazionale nel 2014.
Nonostante il limite dovuto alla bassa propensione da parte degli investitori a scommettere in sviluppo della tecnologia, Orange Fiber è riuscita a raggiungere il mercato nei primi 3 anni di vita della startup con il lancio della Ferragamo Orange Fiber Collection avvenuto il 22 aprile 2017, in occasione della Giornata internazionale della Terra.
L’ospite del talk è l’imprenditrice Enrica Arena, CMO e Co-Founder di Orange Fiber.
Ad affiancarla ci sarà Flavia Seno, founder and CEO di Spesabus
 
Moderano:
 
Berenice Marisei – Coordinatrice Spazio Attivo Zagarolo
Laura Ciarini – Tutor d’impresa Spazio Attivo Rieti
Per partecipare all’incontro, registratevi all’evento; successivamente vi sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere al webinar.
L’appuntamento è aperto a tutti e avrà la durata di un’ora circa.”