Caricamento Eventi

Logistic@Work -Ruolo delle innovazioni tecnologiche per lo sviluppo della logistica 4.0 REGISTRAZIONI CHIUSE

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Settembre 23, 2021
Ora:
4:00 pm - 5:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Lazio Innova

giovedì 23 settembre ore 16.00
Ruolo delle innovazioni tecnologiche per lo sviluppo della logistica 4.0
 
Il webinar fornisce spunti attuali di natura tecnica e tecnologica per le imprese, in particolar modo le PMI, in merito alle opportunità derivanti dalla digitalizzazione dei processi di logistica.
 
Target di riferimento PMI nei settori:

  • Commercio / Retail: imprese che hanno attività/processi aziendali di logistica, esempio: organizzazione di spedizioni inbound/outbound, magazzini diretti e indiretti, gestione ordini, gestione scorte, esigenze di tracciabilità
  • Commercio (distribuzione): imprese che stanno sviluppando attività di distribuzione e-Commerce in contemporanea a quella tradizionale
  • Trasporto: servizi di trasporto merci nelle varie modalità e in settori di innovazione
  • Magazzinaggio: servizi di logistica in contro terzi, specializzati e in forte evoluzione tecnologica (digitalizzazione)

 
Relatore:
Massimo Panella – Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha conseguito la Laurea con Lode in Ingegneria Elettronica nel 1998 e nel 2002 il Dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione e della Comunicazione, entrambi presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Da settembre 2021 prende servizio come Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET) dell’Università di Roma “La Sapienza”, quale docente di elettrotecnica, teoria dei circuiti, machine learning e intelligenza computazionale. Da marzo 2018 è inoltre abilitato a svolgere le funzioni di Professore Ordinario in Ingegneria Informatica. Le attività di ricerca riguardano teoria dei circuiti, machine learning, intelligenza computazionale e calcolo quantistico per la modellazione, l’ottimizzazione e il controllo di sistemi complessi, ovvero l’uso di reti neurali, logica fuzzy, algoritmi evolutivi e circuiti quantistici per la soluzione di problemi di apprendimento supervisionato e non supervisionato, anche in ambienti distribuiti e in presenza di sorgenti multiple di dati quali reti di sensori/attuatori, sistemi pervasivi, applicazioni IoT. Ha pubblicato più di 150 lavori nel corso della sua attività di ricerca, tra questi numerosi articoli su riviste internazionali, capitoli invitati su libro, atti di convegno internazionali e abstract di conferenze.
 
Interviene:
Silvia Turriziani – Coordinatrice Spazio Attivo Ferentino
 
Modera:
Claudia Attanasio – Tutor aziendale Spazio Attivo Ferentino
Per partecipare all’incontro, registratevi all’evento; successivamente vi sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere al webinar.  L’appuntamento è aperto a tutti e avrà la durata di un’ora e trenta circa.