Caricamento Eventi

Startup di impresa nell’era della Space Economy: dove, come, esempi

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Giugno 16, 2020
Ora:
3:30 pm - 4:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Lazio Innova

Partendo dai tradizionali confini della scienza e della difesa, le tecnologie spaziali stanno approdano in nuovi ambiti applicativi alla Terra, molto più vicini alla vita quotidiana. La Space Economy, intesa come la catena del valore che partendo dalla ricerca e lo sviluppo delle infrastrutture spaziali abilitanti arriva fino alla generazione di prodotti e servizi innovativi “abilitati”, rappresenta una delle più promettenti trend di sviluppo economico dei prossimi decenni. Lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo da anni supporta lo sviluppo di startup space-tech. Nel corso del webinar saranno introdotti le modalità di lavoro, opportunità di finanziamento e esempi pratici e testi

Walter Barberis – analista informatico, architetto e Ph.D. Politiche del territorio e sviluppo e del welfare locale. Cofondatore della Smart Planning Network, ha una vasta esperienza internazionale come promotore e sviluppatore di soluzioni per le Smart City. Da febbraio 2020 è cofondatore e CEO di MetricUp, Startup innovativa che mira a trasferire le tecnologie geospaziali nel mondo dello sport e del benessere psicofisico, ma allo stesso tempo continua a lavorare stabilmente per Urbyetorbit, alumnus ESA BIC Lazio, nello sviluppo di soluzioni innovative basati su tecnologia geospaziale applicabile alla business intelligence con tecnologia Esri, ArcGIS desktop/Server e ArcGIS Online.

Roberto Giuliani – Coordinatore Spazio Attivo Roma Tecnopolo

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti.