Caricamento Eventi
15 Luglio

Webinar: 2021 Wakeboard world Championships e indotto sul territorio

Organizzatore

Lazio Innova
 
Webinar: 2021 Wakeboard world Championships e indotto sul territorio
15 Luglio - Gratuito
Quanti biglietti vuoi prenotare?
-
+
Parteciperai all'evento?
 
 
Hai dimenticato la password? Richiedine una nuova
Per favore, inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca Conferma. Invieremo una nuova password all'indirizzo e-mail inserito.
I dati richiesti sono stati inseriti. Clicca su "Procedi" per completare la prenotazione.

Il Lago del Salto, il più grande lago artificiale del Lazio, situato in provincia di Rieti, ospiterà i Campionati Mondiali di Wakeboard 2021, in programma dal 30 agosto al 5 settembre. Il Salto ha battuto in finale concorrenti come l’Australia e gli Emirati Arabi e la IWWI ha scelto proprio l’Italia.  Ciò perché il lago del Salto è un luogo perfettamente idoneo per queste attività, tra i più importanti al mondo, per le sue caratteristiche tecniche dove il riparo delle montagne garantiscono l’acqua sempre piatta, vi si allena infatti la Nazionale italiana che ha avuto negli ultimi anni tanti successi, dal 2001 anche sede per le finali nazionali.

Le attività in questione hanno determinato un forte sviluppo dell’indotto in ambito turistico date anche le bellezze della  Riserva naturale Regionale dei  Monti Navegna e Cervia che si estende per circa 3600 ettari all’interno dei bacini idrografici del fiume Salto e Turano, interessando il territorio di ben 9 Comuni: La Riserva Naturale si caratterizza per la presenza di paesaggi eterogenei, frutto delle peculiarità climatiche, geomorfologiche e vegetazionali ma anche della presenza dell’uomo.

Claudio Ponzani – Presidente del CNVS WAVE società sportiva affiliata a FISW e coordinatore dello Staff che ha permesso tale traguardo e organizzatore del campionato. Organizzatore dei campionati europei del 2018. Allenatore vice presidente della federazione italiana di sci nautico e Wakeboard

Giuseppe Ricci – Presidente della Riserva naturale Regionale dei  Monti Navegna e Cervia.

Teresa Marino – Coordinatrice Spazio Attivo Rieti

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti

Data e Ora

Luglio 15
dalle 11:00 alle 17:00

Prezzo:

Gratuito
Categoria Evento: