A BLAST le Startup innovative del Lazio

Lazio Innova promuove la partecipazione delle startup della regione a BLAST 2017 – The New European Tech Event, la prima edizione di un nuovo tech event – B2B internazionale dedicata all’incontro tra startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere l’attività svolta dai diversi attori dell’ecosistema regionale delle startup e dell’innovazione. BLAST si ...

Lazio Innova promuove la partecipazione delle startup della regione a BLAST 2017 – The New European Tech Event, la prima edizione di un nuovo tech event – B2B internazionale dedicata all’incontro tra startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere l’attività svolta dai diversi attori dell’ecosistema regionale delle startup e dell’innovazione.

BLAST si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 10 al 12 maggio 2017 e sarà dedicata a startup, investitori, incubatori, acceleratori e media provenienti da tutto il mondo. L’evento è costruito e ruota intorno a tre obiettivi: Inspire, Connect, Build, che nel format dell’evento si traducono in diverse esperienze da vivere nei 10mila metri quadri di spazio e in eventi satellite durante i tre giorni.

Blast è un appuntamento strutturato verticalmente su settori specifici:

  • Virtual Reality & Augmented Reality
  • Artificial Intelligence
  • Fintech
  • Foodtech
  • IoT & Industry 4.0

Nell’ambito di BLAST è prevista anche l’organizzazione di un incoming di rappresentanti di fondi di investimento internazionali.

Lazio Innova intende selezionare startup innovative (registrate alle apposite sezioni del Registro delle imprese) con sede nella regione Lazio alle quali sarà offerto:

  1. l’ingresso gratuito all’evento,
  2. un desk all’interno dello stand regionale della durata di un giorno, per promuovere i propri prodotti e/o servizi,
  3. l’opportunità di avere incontri personalizzati con i rappresentanti dei fondi d’investimento internazionali già menzionati, nonché la presenza nel catalogo ufficiale di BLAST (online).

Saranno prese in considerazione startup che abbiano un minimum viable product nei settori specifici di Blast.

Le richieste di adesione saranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.

Ciascuna startup selezionata dovrà garantire la propria disponibilità per i 3 giorni dell’evento (10-12 Maggio), fermo restando che la presenza presso lo stand regionale è garantita per 1 solo giorno.

I soggetti interessati a partecipare dovranno compilare, entro e non oltre il prossimo venerdì 5 maggio il modulo di adesione scaricabile all’indirizzo http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=121.

Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A.– Internazionalizzazione, Reti e Studi, Laura Santarelli tel. 06-60516362 email: l.santarelli@lazioinnova.it, Stefanie Donnet tel. 06-60516629 email: s.donnet@lazioinnova.it