Accordo strategico tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way

Il 6 giugno è stato siglato un accordo strategico di collaborazione tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way, il quartiere delle startup e dell’innovazione all’interno del distretto di Haidian di Pechino. Innoway ospita un totale di 40 incubatori, 12.000 imprese high-tech, 2.600 istituzioni finanziarie, 17 parchi scientifici e tecnologici universitari, 49 maker spaces. “L’obiettivo dell’accordo strategico tra Lazio Innova e Zhongguancun ...

Il 6 giugno è stato siglato un accordo strategico di collaborazione tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way, il quartiere delle startup e dell’innovazione all’interno del distretto di Haidian di Pechino. Innoway ospita un totale di 40 incubatori, 12.000 imprese high-tech, 2.600 istituzioni finanziarie, 17 parchi scientifici e tecnologici universitari, 49 maker spaces.

“L’obiettivo dell’accordo strategico tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way è creare una solida partnership al fine di promuovere e sostenere l’innovazione nei rispettivi ecosistemi, condividere opportunità e informazioni rilevanti, ma soprattutto accompagnare le startup laziali che intendono esplorare le opportunità offerte dal mercato cinese in tumultuosa crescita per tutto ciò che riguarda il digitale” commenta Stefano Fantacone, Presidente di Lazio Innova e firmatario dell’accordo.
Tali opportunità potrebbero, ad esempio, concretizzarsi attraverso la partecipazione delle startup all’evento di matching annuale Italy China Science, Technology & Innovation Week.

Lazio-Innova_Zhongguancun-Inno-Way_2

Durante la visita della delegazione cinese, capeggiata da Jingwei Meng, Deputy District Chief Minister, 2 startup accelerate da TIM#WCAP Roma, Pedius e VSMme, hanno avuto la possibilità di fare un pitch presentando i loro prodotti pronti ad essere lanciati sul mercato cinese.

Per ulteriori approfondimenti su Haidian e Innoway Beijing si consiglia la visione del video: