‘Itinerario giovani’, un road show

A Bracciano il 17 maggio la prima tappa di presentazione del bando regionale per riqualificare i luoghi pubblici inutilizzati in nuovi spazi per i giovani gestiti da under 35
Al via il road show 'Itinerario giovani'

Vieni a scoprire come trasformare spazi inutilizzati in luoghi per i giovani:

Venerdì 17 maggio ore 9:30
Bracciano – Spazio Attivo di Lazio Innova
via di Valle Foresta 6

Per partecipare iscriviti su itinerario_giovani_bracciano.eventbrite.it

 

L’incontro, il primo in programma nelle 5 province del Lazio, ha lo scopo di illustrare le opportunità del bando della Regione Lazio e le modalità di partecipare all’iniziativa che intende sostenere l’apertura e il potenziamento di spazi pubblici da riqualificare destinandoli alle ragazze e ai ragazzi under 35.

Palazzi, uffici, scuole, caserme, stazioni: nei Comuni del Lazio qualsiasi spazio, inutilizzato o sottoutilizzato, potrà essere trasformato in un luogo propulsore delle energie delle nuove generazioni.

 

Seguiranno altri incontri negli Spazi Attivi di:

 

Entro il 1° luglio 2019 i Comuni e gli Enti Pubblici potranno candidare gli spazi che intendono valorizzare, presentando un progetto di ristrutturazione e un progetto di animazione culturale/turistica che abbia una durata minima di 2 anni. La Regione finanzierà i migliori progetti, che dovranno essere realizzati dai giovani per i giovani under 35, fino a un massimo di 288.000 euro.

L’azione viene rafforzata con un ulteriore investimento di 500.000 euro destinato alla realizzazione di un palinsesto di attività dedicate ai giovani all’interno dell’Ostello del Castello di Santa Severa e del Palazzo Doria Pamphilj di San Martino del Cimino, di proprietà regionale.

Il progetto è realizzato con il sostegno economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per tutte le informazioni sul bando visita la pagina dedicata