Al via nuova Open Innovation Challenge

Dal 20 novembre Lazio Innova lancia, insieme a Unilever Italia, una nuova challenge nel settore Food & Beverage. Sarà aperta fino al 7 gennaio 2018
Al via nuova Open Innovation Challenge

Le Open Innovation Challenge sono nate nell’ambito della strategia di Open Innovation della Regione Lazio, con l’obiettivo di creare percorsi di collaborazione tra medie/grandi aziende, startup e innovatori, per promuovere e facilitare l’acquisizione e l’adozione di nuove idee, processi innovativi, prodotti originali e servizi.

Nell’ambito di tale strategia, Lazio Innova lancia, insieme a Unilever Italia, una nuova challenge nel settore Food & Beverage.

La challenge, “Discover the new taste” ideata in collaborazione con Unilever Italia, è finalizzata alla ricerca di canali di comunicazione alternativi e modelli di distribuzione innovativi per dare a specifici prodotti a brand Lipton ed Hellmann’s un nuovo ruolo, rivolgendosi ad un target più giovane.

UNILEVER – Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno. L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre macro-obiettivi:

  • Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020
  • Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030
  • Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020

Unilever Italia, nata formalmente nel 1966 come unica entità composta da diverse realtà presenti e ben radicate su tutto il territorio, è presente nelle case degli italiani con alcuni dei marchi più noti nel settore alimentare quali, ad esempio, Lipton, Knorr, Calvé, Hellmann’s, Algida, Magnum e Carte d’Or. Nel settore della cura della casa e della persona i marchi più conosciuti sono: Dove, Axe, Mentadent, Sunsilk, Clear, Cif, Coccolino, Lysoform e Svelto.

.

Per ogni singola challenge, i migliori progetti selezionati potranno usufruire di un percorso di 4 giornate di mentorship specializzato, al termine del quale il vincitore riceverà 1 premio in denaro del valore di € 10.000, messo a disposizione da Lazio Innova.

La challenge resterà aperta fino alle ore 24.00 del 7 Gennaio 2018.  Startup e team di innovatori potranno candidarsi sul sito challenge.lazioinnovatore.it/.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento clicca qui

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova