Al via nuova Open Innovation Challenge

Dal 20 novembre Lazio Innova lancia, insieme a Unilever Italia, una nuova challenge nel settore Food & Beverage. Sarà aperta fino al 7 gennaio 2018

Le Open Innovation Challenge sono nate nell’ambito della strategia di Open Innovation della Regione Lazio, con l’obiettivo di creare percorsi di collaborazione tra medie/grandi aziende, startup e innovatori, per promuovere e facilitare l’acquisizione e l’adozione di nuove idee, processi innovativi, prodotti originali e servizi.

Nell’ambito di tale strategia, Lazio Innova lancia, insieme a Unilever Italia, una nuova challenge nel settore Food & Beverage.

La challenge, “Discover the new taste” ideata in collaborazione con Unilever Italia, è finalizzata alla ricerca di canali di comunicazione alternativi e modelli di distribuzione innovativi per dare a specifici prodotti a brand Lipton ed Hellmann’s un nuovo ruolo, rivolgendosi ad un target più giovane.

UNILEVER – Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno. L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre macro-obiettivi:

  • Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020
  • Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030
  • Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020

Unilever Italia, nata formalmente nel 1966 come unica entità composta da diverse realtà presenti e ben radicate su tutto il territorio, è presente nelle case degli italiani con alcuni dei marchi più noti nel settore alimentare quali, ad esempio, Lipton, Knorr, Calvé, Hellmann’s, Algida, Magnum e Carte d’Or. Nel settore della cura della casa e della persona i marchi più conosciuti sono: Dove, Axe, Mentadent, Sunsilk, Clear, Cif, Coccolino, Lysoform e Svelto.

.

Per ogni singola challenge, i migliori progetti selezionati potranno usufruire di un percorso di 4 giornate di mentorship specializzato, al termine del quale il vincitore riceverà 1 premio in denaro del valore di € 10.000, messo a disposizione da Lazio Innova.

La challenge resterà aperta fino alle ore 24.00 del 7 Gennaio 2018.  Startup e team di innovatori potranno candidarsi sul sito challenge.lazioinnovatore.it/.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento clicca qui