Al via Zagathon 4 Next “La danza e gli schermi”

Il laboratorio di micro-innovazione di tecnologie digitali per la danza. Domande dal 1° al 10 settembre 2021
Via alle domande per Zagathon 4 next - La danza e gli schermi

La Regione Lazio tramite Lazio Innova ed in collaborazione con Digital Magics organizza l’iniziativa “Zagathon 4 Next La danza e gli schermi”: un laboratorio di micro-innovazione di tecnologie digitali per la danza, finalizzato a generare prodotti e servizi.

Durante il laboratorio saranno coinvolte, in qualità di aziende leader, le compagnie di danza: Balletto di Roma; Ritmi Sotterranei; Vera Stasi.

L’iniziativa si rivolge a laureandi, laureati, diplomati e giovani professionisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, con studi ed esperienze nei campi del Product Design, Service Design, Visual Design, Arte e Comunicazione, Digital Transformation o con altri percorsi coerenti con le sfide sopra descritte.

I partecipanti saranno accompagnati dalle aziende leader, da Lazio Innova e da Digital Magics, a ideare e progettare soluzioni innovative per il mondo della danza e più in generale dello spettacolo, utilizzando approcci di Design Collaborativo e User Experience, che pongano l’utente al centro del percorso digitale.

Il programma prevede la partecipazione a 5 giornate di lavoro nel mese di settembre strutturate in sessioni di formazione e progettazione collaborativa: 1° Giornata “Education & Contamination” con la presentazione del programma, conoscenza dei team e dei modelli di progettazione; 2°, 3° e 4° Giornata “Collaborative Design”, per la co-creazione del progetto; 5° Giornata “Project Presentation”, con la definizione dei criteri per la  presentazione del progetto.

Le domande dovranno essere presentate dal 1° settembre fino alle ore 17.00 del 10 settembre 2021,

  1. il proprio CV;
  2. piano di studi ed esami sostenuti;
  3. copia del documento di identità valido;
  4. un portfolio salvato in pdf o altra documentazione coerente con le sfide;

Per indicazioni sulle modalità di partecipazione e per altri quesiti, contattare: zagarolo@lazioinnova.it

Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/bandi-post/zagathon-4-next-la-danza-gli-schermi/

Il 6 e 7 settembre 2021, dalle ore 10 alle 12, verranno organizzati due incontri on line per la presentazione della Call. Per partecipare ai webinar occorre iscriversi ai seguenti link:

6 settembre: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/open-day-zagathon-4-next-la-danza-e-gli-schermi/

7 settembre: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/open-day-zagathon-4-next-la-danza-e-gli-schermi-2/

Modulo di Domanda
Informativa Privacy

AVVISO

Prorogato fino alle ore 17.00 del 15 ottobre 2021 l’invio di presentazione delle domande di partecipazione a “Zagathon 4 Next – La danza e gli schermi”

[post_snippet post_id=”27228″/]