Bando ‘Premio Impresa sostenibile 2019’

Rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone: l’obiettivo è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Le domande vanno presentate entro il 30 aprile

Unindustria, da sempre attenta alle tematiche ambientali, quest’anno, con il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone ed il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Frosinone e in collaborazione con Legambiente e Lazio Innova, lancia il “Premio Impresa Sostenibile 2019″ dedicato alla tutela ambientale ed alla sostenibilità.

L’obiettivo è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Il Bando è rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori e professionali della provincia che presenteranno progettualità sul tema della Circular Economy, da avviare o in dase di prototipazione e/o in produzione.

In particolare, saranno presi in considerazione i progetti riguardanti:

  • il recupero ed il riutilizzo degli scarti di lavorazione
  • il riciclaggio ed il recupero dei rifiuti
  • la produzione di materiali eco-sostenibili anche per la bioedilizia
  • il risparmio idrico e/o energetico
  • l’utilizzo di energie rinnovabili.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2019.

Per tutte le informazioni e la modulistica: https://www.un-industria.it/canale/incentivi-imprese/notizia/78334/bando-premio-impresa-sostenibile-2019/