Bando, sostegno alle infrastrutture aperte per la ricerca

Bando, sostegno alle infrastrutture aperte per la ricerca. Dalla Regione Lazio 10 milioni di euro per il trasferimento dell’innovazione tecnologica
Bando, sostegno alle infrastrutture aperte per la ricerca

Sostenere la nascita di una rete territoriale di piattaforme per il trasferimento dell’innovazione tecnologica. Questo è l’obiettivo dell’avviso pubblico “Infrastrutture aperte per la ricerca”, per il quale la Regione Lazio ha stanziato 10 milioni di euro.

Si tratta di infrastrutture che devono fungere da ponte tra ricerca, impresa e mercato, allo scopo di ricongiungere le attività di innovazione con i temi dello sviluppo economico e agendo come vettori di crescita della competitività delle imprese e luoghi di creazione di nuove competenze da impegnare nel mondo del lavoro.

Per raggiungere l’obiettivo, la Regione promuove la nascita o lo sviluppo di più soggetti (persone giuridiche o articolazione di Organismi di Ricerca – OdR) che svolgano sul territorio regionale attività imprenditoriale di ricerca e di trasferimento tecnologico rivolta alla comunità scientifica, e soprattutto alle imprese. Tali soggetti devono essere in grado di produrre progetti che consentono loro di sostenersi grazie ai ricavi della propria attività, che non sarà agevolata e sarà svolta a prezzi di mercato.

 

Vai alla pagina dedicata