Contest ‘100 storie di creatività’

Il 31 luglio, dopo 49 giorni da quando è stato pubblicato sul portale Laziocreativo, si è chiuso 100 STORIE DI CREATIVITA’, il contest dei creativi del Lazio. In poco più di un mese la redazione del portale Lazio creativo ha ricevuto e pubblicato 214 progetti che esprimono tutta la creatività e la passione di giovani under 35 legati al territorio laziale. Architettura ...

Il 31 luglio, dopo 49 giorni da quando è stato pubblicato sul portale Laziocreativo, si è chiuso 100 STORIE DI CREATIVITA’, il contest dei creativi del Lazio.

In poco più di un mese la redazione del portale Lazio creativo ha ricevuto e pubblicato 214 progetti che esprimono tutta la creatività e la passione di giovani under 35 legati al territorio laziale.

Architettura e design, arte e fotografia, comunicazione visiva e pubblicità, editoria illustrazione e fumetto, fashion e moda, innovazione e tecnologie e poi ancora sound e musica, teatro, danza e performance e infine video e cinema: queste le categorie creative all’interno delle quali sono stati presentati i progetti.

Ed ora che il contest è chiuso, inizierà il lavoro del nucleo di valutazione che dovrà valutare ogni singolo progetto fino ad arrivare ad una selezione di  100. Il nucleo di valutazione dovrà, infatti, selezionare accuratamente  10 progetti per ognuna delle nove  categorie creative, mentre ulteriori 10 progetti verranno selezionati tra coloro che si sono presentati come start-up.

Per conoscere i nomi dei  100 creativi, singoli o in gruppo, selezionati, bisognerà attendere non oltre la fine del mese di ottobre. Fino a quel momento, tutti i progetti continueranno a essere visibili nella sezione Contest del portale Lazio Creativo, dopodiché rimarranno in ogni caso visibili nella sezione Portfolio.

Selezionati i 100 progetti più interessanti inizierà il lavoro di realizzazione del volume “Lazio Creativo 2017”. I creativi vincitori verranno chiamati in sala di posa  per la realizzazione delle fotografie e la loro storia, insieme ai loro progetti,  verrà raccontata sulle pagine di “Lazio Creativo 2017”. Prima che l’anno finisca avremo fra le mani il nuovo volume, ricco di storie e idee, così come è stato quello della scorsa edizione, che verrà distribuito nel corso dei più importanti eventi organizzati dalla Regione Lazio e presso i più noti poli culturali (musei e gallerie, FabLab, istituzioni) del territorio.

E in attesa del prossimo contest, lo spazio Portfolio è sempre pronto per dare visibilità ai progetti dei creativi di ogni età. Vi aspettiamo!

Per vedere tutti i progetti che hanno partecipato al Contest clicca qui