Garanzia Equity un’opportunità per la tua azienda

Se sei una PMI, con almeno due bilanci regolarmente approvati e hai, oppure intendi aprire, una sede operativa nel Lazio, Garanzia Equity ti dà l’opportunità di rafforzare il patrimonio aziendale per ottenere maggiore credibilità nei confronti del sistema bancario e facilitarti l’accesso a nuovi prestiti e finanziamenti. È uno strumento di garanzia innovativo, sia in Italia e sia in Europa, ...
Garanzia Equity, invio delle domande a partire dal 28 febbraio

Se sei una PMI, con almeno due bilanci regolarmente approvati e hai, oppure intendi aprire, una sede operativa nel Lazio, Garanzia Equity ti dà l’opportunità di rafforzare il patrimonio aziendale per ottenere maggiore credibilità nei confronti del sistema bancario e facilitarti l’accesso a nuovi prestiti e finanziamenti.

È uno strumento di garanzia innovativo, sia in Italia e sia in Europa, che sostiene il rafforzamento patrimoniale delle piccole e medie imprese laziali, coprendo il 50% delle perdite eventualmente registrate dai soci che hanno immesso nuove risorse finanziarie nell’impresa, nei 5 anni successivi all’aumento del capitale sociale.

L’importo minimo dell’aumento di capitale è di 50 mila euro, nessun limite invece per l’importo massimo anche se la garanzia arriva a coprire fino a 200 mila euro.

L’aumento di capitale dev’essere totalmente liquido, non sono ammissibili dunque forme di ricapitalizzazione “contabili” come, ad esempio, la conversione di riserve in patrimonio o il conferimento di beni e rami d’azienda.

La garanzia è gratuita e può essere richiesta da qualsiasi impresa attiva nel Lazio, ad esclusione di quelle agricole.

Partecipare è semplice. Vai su farelazio.it – piattaforma gestita dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese tra Artigiancassa e Banca del Mezzogiorno/Medio Credito Centrale, che Lazio Innova ha individuato come “Soggetto gestore” degli strumenti a sostegno dell’accesso al credito del fondo FARE Lazio – e presenta la tua domanda on line allegando l’atto notarile del verbale di delibera dell’aumento di capitale, il business plan del progetto di investimento nel Lazio, la copia degli ultimi due bilanci approvati e della situazione contabile aggiornata. Potrai così ottenere in breve tempo la garanzia.

La dotazione complessiva del bando è di 9,6 milioni di euro ed è possibile presentare domanda fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Maggiori dettagli su farelazio.it oppure scrivendo una email a info@farelazio.it o contattando il numero verde 800.979.780.

Garanzia Equity fa parte del un più ampio programma di misure per il credito e il rafforzamento patrimoniale, Fare Lazio, che la Regione, tramite Lazio Innova, ha messo a disposizione delle imprese che operano nel territorio regionale.

[post_snippet post_id=”13435″/]