Grande successo per Jam Vetralla Creativa

Trentadue ore di progettazione nel corso delle quali si sono confrontati giovani creativi, architetti, designer, informatici
vetralla

Una piattaforma per mettere in connessione il turista con il territorio facendogli vivere una esperienza immersiva; un archivio di contenuti digitali per far diventare Vetralla il borgo delle arti e un progetto per l’organizzazione di corsi di formazione aziendali che tengano conto delle peculiarità della cittadina viterbese: sono i progetti premiati al termine di Jam Vetralla Creativa, la maratona di progettazione promossa da Lazio Innova, Comune di Vetralla, Camera di Commercio di Viterbo, Agenzia Regionale per il Turismo del Lazio, Unindustria – Club dei Creativi e Medioera con lo scopo di elaborare idee e progetti per la valorizzazione turistico-culturale del centro storico di Vetralla.

Trentadue ore di progettazione nel corso delle quali si sono confrontati giovani creativi, architetti, designer, informatici.

A vincere Toc Toc Vetralla, un sistema di accoglienza e ospitalità diffusa che prevede il coinvolgimento delle famiglie di Vetralla, che possono “adottare” un turista per metterlo in contatto con le attività e la vita del posto in maniera friendly e immersiva. Il tutto gestito da una piattaforma in collaborazione con l’amministrazione comunale. Al secondo posto il progetto Bella Vetralla che punta a promuovere il turismo legato alle arti e a creare eventi ricorrenti, creando un archivio di contenuti digitali sulle opere e gestite tramite una specifica applicazione. Al terzo posto Ve.Tr.Alla, con l’obiettivo di far diventare Vetralla il primo borgo di training experience.

[post_snippet post_id=”15838″/]