Italian Digital Challenge. Selezione di 10 imprese High Tech del Lazio

Percorsi di accelerazione internazionale dell’industria digitale. Bruxelles, 12-13 novembre 2018

“ITALIAN DIGITAL CHALLENGE”

Percorsi di accelerazione internazionale dell’industria digitale

Selezione di 10 imprese High Tech del Lazio

Bruxelles, 12-13 novembre 2018

 

Il prossimo 12 e 13 novembre si svolge a Bruxelles la ITALIAN DIGITAL CHALLENGE, iniziativa rivolta ad Aziende HighTech attive nei settori ICT, IoT, Industria 4.0, Aerospazio, GreenTech.

L’appuntamento nasce per favorire l’accesso di PMI e Startup ai finanziamenti europei per l’industria digitale, per creare incontri con possibili partner industriali e finanziari internazionali ed aprire, nel contempo, nuovi mercati per entrare nelle reti internazionali di High Tech.

Il progetto, promosso dalla Regione Lazio, è organizzato dalla rete italiana dei Digital Innovation Hub (DIH), da Anitec/Assinform e da CSIT (Confindustria Servizi Innovativi) con la collaborazione ufficiale della Commissione Europea. GreenHillAdvisory cura i contenuti dell’Agenda dei lavori che è già presente sul sito www.italiandigitalchallenge.it.

Il programma si articola in:

  1. Una giornata, organizzata all’interno delle strutture della Commissione, durante la quale le Aziende potranno conoscere direttamente dalla voce dei funzionari della DG Connect, DG Growth, DG Research e dell’Agenzia Easme, tutte le misure di finanziamento previste da H2020 e dai programmi collegati.
  2. Una seconda giornata che prevede una Open Session tra Istituzioni Finanziarie, Aziende, Investitori e, a seguire, un Round di Pitch e successivi b2b che permetteranno di realizzare contatti diretti.

Tra gli altri, hanno già confermato la presenza la Rete Europea dei Business Angels ed il Cluster B.HIVE, leader europeo del settore Fintech.

Grazie al supporto della Regione Lazio, 10 PMI del settore High Tech, potranno partecipare alla manifestazione gratuitamente. Rimangono a loro carico i costi di viaggio e soggiorno.

Le imprese interessate a partecipare dovranno compilare la domanda di partecipazione entro il 2 novembre.

Il modulo di iscrizione è disponibile all’indirizzo: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=208

La selezione avverrà ad insindacabile giudizio di Lazio Innova SpA.

Maggiori informazioni: www.laziointernational.it