La Regione Lazio ad Expo 2020 Dubai

Prorogato al 10 febbraio il termine per presentare le manifestazioni di interesse per assumere il ruolo di partner tecnico all’interno del Padiglione Italia

Prorogato al 10 febbraio il termine per presentare le manifestazioni di interesse per assumere il ruolo di partner tecnico all’interno del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai – Connecting minds, Creating the future che si svolgerà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

Si tratta di una opportunità per presentare, attraverso una vetrina d’eccellenza quale quella offerta dall’Expo, le capacità tecnologiche, organizzative e gestionali di imprese e startup. Per sei mesi, infatti, Dubai si trasformerà in una esposizione mondiale che, come stimato da uno studio condotto dal Politecnico di Milano, frutterà all’Italia circa 1,6 miliardi di euro l’anno in termini di attrazione di investimenti e di sviluppo del settore turistico per i tre/cinque anni successivi alla conclusione della manifestazione.

La Regione Lazio parteciperà all’appuntamento di Dubai per valorizzare innovazioni, tecnologie, best practice e creatività sviluppate nei settori prioritari dell’EXPO. sarà anche l’occasione per accrescere le opportunità di investimenti diretti esteri e definire collaborazioni internazionali e partnership tecnologiche tra le imprese, organismi accademici e scientifici.

La ricerca di partner tecnici è indetta da Invitalia, per conto del Commissario Generale di Sezione per Expo 2020 Dubai, ed è rivolta ad aziende e imprese che intendono fornire beni e servizi funzionali alla costruzione e messa in opera del Padiglione italiano, e non dà luogo ad alcuna procedura di gara, non prevede graduatorie di merito o attribuzione di punteggi e non comporta vincoli o impegni per le aziende partecipanti. I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie manifestazioni d’interesse rispondendo, attraverso la compilazione dell’apposito modulo di partecipazione, all’avviso pubblico il cui testo integrale è disponibile su https://italyexpo2020.it/ .

La scadenza del 10 febbraio non riguarda invece gli operatori interessati a diventare Event Partner, per l’organizzazione o produzione di eventi, mostre e manifestazioni da tenersi all’interno o all’esterno del Padiglione e Sponsor, per fornire sostegno finanziario alla partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale 2020 Dubai, che potranno invece continuare a presentare le proprie manifestazioni d’interesse.

Per maggiori dettagli su Expo 2020 Dubai: www.laziointernational.it