Lazio Innova e H&D Partners, al via il primo “Flop Camp” in Italia

Il progetto si rivolge agli studenti delle scuole superiori e si terrà nello Spazio Attivo di Zagarolo

Parte nello Spazio Attivo di Lazio Innova LOIC di Zagarolo il progetto Flop Academy rivolto agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado dei seguenti comuni: Zagarolo, Labico, Monteporzio Catone, Olevano Romano, Roiate, Rocca di Cave, Genazzano, Colonna, Cave, San Vito Romano, Palestrina, San Cesareo, Rocca Priora, Capranica, Prenestina, Valmontone, Gallicano nel Lazio, Rocca Santo Stefano, Castel San Pietro Romano.

Flop Academy è un progetto di H&D Partners che, attraverso programmi appositamente strutturati (Flop&Go, FlopClass e FlopCamp), promuove e favorisce la crescita imprenditoriale in Europa.

Lazio Innova ha siglato un accordo di collaborazione con H&D Partners per ospitare il primo “Flop Camp” in Italia. Al Camp, che avrà luogo nel prossimo mese di novembre nello Spazio Attivo di Zagarolo, potranno partecipare 30 studenti. Nel corso di 5 giornate di lavoro, team composti da giovani tra i 12 e 15 anni daranno vita ad un progetto imprenditoriale. I ragazzi partiranno dalla fase di ideazione e dall’analisi di mercato, passando per la prototipazione nei FabLab della Regione Lazio, per finire con la creazione di un business model.

Gli Istituti scolastici interessati dovranno inviare la documentazione richiesta entro il 31 ottobre 2018 al seguente indirizzo e-mail: b.marisei@lazioinnova.it, indicando gli studenti (max 4) da inserire nel programma.

DOCUMENTAZIONE

Allegato A – Iscrizione

Manifestazione di Interesse Flop Camp

Privacy