Il Lazio, una regione di talenti

Un evento all’insegna del talento, della creatività, dell’imprenditorialità. La seconda edizione della Giornata della Creatività, promossa dalla Regione Lazio in […]
Il Lazio, una regione di talenti

Un evento all’insegna del talento, della creatività, dell’imprenditorialità. La seconda edizione della Giornata della Creatività, promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, ha celebrato – all’indomani della pubblicazione delle graduatorie del bando 2016 del Fondo della Creatività (L.R. 13/2013 – art.7) – i 40 nuovi progetti che, grazie al contributo regionale, diventeranno imprese nei diversi settori creativi: audiovisivo, tecnologie applicate ai beni culturali, artigianato artistico, design, architettura, musica. Senza però dimenticare i 41 giovani creativi che, grazie al primo bando della legge (annualità 2014), già hanno avviato l’impresa, trasformando la loro idea in business, creando lavoro e occupazione.

Nella suggestiva cornice dello Spazio Novecento all’EUR, gli 81 vincitori dei due bandi regionali dedicati alla creatività, si sono incontrati per conoscersi, scambiarsi esperienze, incontrare amministratori, tecnici e altri imprenditori.

Nel corso dell’evento, Lazio Innova, attraverso i suoi tecnici, ha illustrato in modo semplice le procedure per portare a compimento il progetto ai beneficiari del bando 2016, consegnando loro anche il Vademecum che illustra passo passo le modalità da seguire per rendicontare le spese. Poi sul palco sono intervenuti loro, i giovani, quelli che ce l’hanno fatta – come Giorgio La Corte di Forma&Cemento, vincitore del bando 2014 – e quelli che hanno appena coronato il loro sogno e si accingono a trasformarlo in realtà produttiva, come Francesca Di Meo, di Eyes Made, prima classificata nella graduatoria del bando 2016.

Sono intervenuti, tra gli altri, gli Assessori alla cultura e allo sviluppo economico – rispettivamente Lidia Ravera e Guido Fabiani – e il Consigliere regionale Gianpaolo Manzella.

Ospite d’eccezione il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

In conclusione il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha premiato i 40 vincitori del bando 2016.

 

Leggi il catalogo-imprese-fondo-creatività

Vedi il vademecum-rendicontazione-bando-2016

Guarda il pieghevole-laziocreativo

 

 

Vai alle ultime notizie di Impresa-Startup
Vai a tutte le notizie di LazioInnova