Let’s Play – Festival del Videogioco

Let’s Play VideoGame è l’evento dedicato ai videogiochi che si svolgerà dal 15 al 19 marzo 2017 al Guido Reni District, l’area dell’ex caserma situata proprio di fronte al MAXXI. Un evento completamente nuovo per una grande realtà come quella del videogioco, che conta in Italia decine di milioni di appassionati e un giro d’affari che sfiora il miliardo. Il ...

Let’s Play VideoGame è l’evento dedicato ai videogiochi che si svolgerà dal 15 al 19 marzo 2017 al Guido Reni District, l’area dell’ex caserma situata proprio di fronte al MAXXI. Un evento completamente nuovo per una grande realtà come quella del videogioco, che conta in Italia decine di milioni di appassionati e un giro d’affari che sfiora il miliardo.

Il Festival si rivolge ad operatori ed appassionati del mondo dei videogame, e promuove l’incontro tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni, per sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale legato alla creatività e all’innovazione. L’iniziativa è promossa da QAcademy e Let’s Play, in collaborazione con la Regione Lazio e con l’AESVI – Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani, e con il sostegno del MiBACT.

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova e Lazio Crea, è presente con un’area espositiva e di incontro che ospiterà (secondo un calendario di turnazioni) le PMI laziali selezionate tramite una call, per promuovere video giochi già realizzati, demo interattive e prototipi. Tra le altre attività, Fab Lab, info bandi su fondi SIE e hackathon.

Vai al sito www.letsplay.net/IT