Let’s Play – Festival del Videogioco

Lazio Innova, per conto della Regione Lazio, organizza la partecipazione a “Let’s Play Videogame – Festival del Videogioco” che si svolgerà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017 presso lo spazio Guido Reni District. Il Festival si rivolge ad operatori ed appassionati del mondo dei videogame, e promuove l’incontro tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni, per ...

Lazio Innova, per conto della Regione Lazio, organizza la partecipazione a “Let’s Play Videogame – Festival del Videogioco” che si svolgerà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017 presso lo spazio Guido Reni District.

Il Festival si rivolge ad operatori ed appassionati del mondo dei videogame, e promuove l’incontro tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni, per sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale legato alla creatività e all’innovazione. L’iniziativa è promossa da QAcademy e Let’s Play, in collaborazione con la Regione Lazio e con l’AESVI – Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani, e con il sostegno del MiBACT.

L’iniziativa della Regione Lazio è indirizzata ad aziende dell’Industria dell’intrattenimento e del gaming e prevede l’allestimento di un’area espositiva e di incontro che ospiterà (secondo un calendario di turnazioni) le PMI laziali che aderiranno alla Call, per promuovere video giochi già realizzati, demo interattive e prototipi.

Nel caso sia necessario procedere ad una selezione, a motivo del numero eccedentario delle richieste rispetto agli spazi espositivi disponibili, Lazio Innova procederà, mediante un Comitato tecnico (composto da 2 membri di Lazio Innova e da un membro della Regione Lazio), alla selezione di una rappresentanza di aziende, applicando i seguenti criteri di valutazione:

  • grado di innovazione e creatività del prodotto presentato (fino a un massimo di 25 punti)
  • riconoscimenti/partner/partecipazione eventi qualificanti (fino a un massimo di 10 punti)
  • accuratezza e chiarezza nella presentazione del prototipo/demo prodotto presentato (fino a un massimo di 5 punti)

In caso di pari punteggio verrà considerato l’ordine cronologico di arrivo della domanda. In caso di domande con pari punteggio e pervenute in pari data, si procederà a sorteggio.

La partecipazione al Festival è a carattere gratuito. Sarà onere di Lazio Innova S.p.A. procedere all’acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento e della personalizzazione grafica.

Ciascun partecipante si impegnerà a:

  • rispettare la turnazione prevista nel corso del festival;
  • essere presente nel proprio stand per la verifica dei  prodotti e la sistemazione degli stessi;
  • sostenere le spese di viaggio e di soggiorno;
  • non ospitare nello stand altre imprese o esporne i prodotti;
  • considerare la Regione Lazio e Lazio Innova S.p.A. indenni da qualunque pretesa, propria o di terzi, direttamente o indirettamente connessa a detta partecipazione;
  • rispondere direttamente dell’osservanza delle norme di partecipazione da parte dei propri incaricati o rappresentanti in loco. La Regione Lazio e Lazio Innova S.p.A. non assumono alcuna responsabilità in ordine ai danni di qualsiasi natura che possano derivare a persone e a cose nell’ambito del festival, salvi i casi di dolo o colpa grave ad esse eventualmente imputabili.

In caso di interesse a prendere parte al progetto è necessario registrarsi al link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=110 e compilare online la domanda di partecipazione.

La procedura di adesione va completata entro e non oltre martedì 7 marzo alle ore 17.00.

Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. – Comunicazione ed Eventi, tel. 06-60516-677/336