Noma: una sfida creativa alla vita

Sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno e riflettere sul rapporto tra arte e malattia. Questi i temi dell'incontro in programma lunedì 14 maggio 2018 presso WEGIL, Largo Ascianghi 5, Roma

Sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno e riflettere sul rapporto tra arte e malattia. Sono questi i temi di NOMA: UNA SFIDA CREATIVA ALLA VITA.

L’evento, realizzato grazie a Lazio Innova e Regione Lazio, è sostenuto dal Ministero della Salute e dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica, AIOM e condiviso con i suoi amichevoli partecipanti nell’Associazione no-profit NOMA World A.P.S.

Dopo un dibattito tra medici e artisti coinvolti nel progetto, sarà proiettato il film “NOMA: una sfida creativa alla vita”, documentario di Alessandra Laganà, dipendente di Lazio Innova, e Tommaso Marletta, vincitore del premio di riconoscimento per il valore umanitario dell’opera all’Accolade Global Film Competition 2017 (CA), USA.

Il documentario, basato sull’esperienza personale dell’autrice, è una riflessione sul rapporto tra arte e malattia e una testimonianza diretta sul tema della prevenzione del tumore al seno.

 

Iscriviti per partecipare https://noma2018.eventbrite.it

 

INVITO

PROGRAMMA