Piccolo Credito, aumentata la dotazione del Fondo

La Regione Lazio, per venire incontro alla grande richiesta di partecipazione al bando, ha incremento il Fondo Rotativo Piccolo Credito con 13,4 milioni di euro. Il bando è aperto fino a esaurimento delle risorse su farelazio.it
Piccolo Credito, aumentata la dotazione del Fondo

Ammonta a 13,4 milioni di euro l’incremento della dotazione del Fondo Rotativo Piccolo Credito operato dalla Regione Lazio per venire incontro alla grande richiesta di partecipazione al bando.

La decisione regionale di immettere nuova liquidità avviene infatti a seguito dell’esaurimento delle risorse POR destinate al Fondo Rotativo Piccolo Credito, la cui dotazione complessiva supera adesso i 65 milioni euro. Il Piccolo Credito, assieme ad altre tre misure, fa parte del Fondo di Fondi “FARE Lazio” attraverso il quale la Regione dà sostegno al credito e alle garanzie alle imprese del Lazio.

Nello specifico, Il Fondo Rotativo Piccolo Credito offre risposte rapide alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) che hanno delle esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione. È gestito dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra Artigiancassa e Medio Credito Centrale e chi è interessato può presentare domanda di partecipazione sul portale farelazio.it.

Vai alla pagina dedicata

 

[post_snippet post_id=”15467″/]