Scopri la piattaforma transnazionale KET4CleanProduction

Il 10 giugno la conferenza finale e il brokerage event del progetto che fa parte del Programma europeo Horizon 2020, destinato a PMI e Centri Tecnologici che cercano il giusto partner per avviare attività di cooperazione internazionale
Scopri la piattaforma transnazionale KET4CleanProduction

Il 10 giugno 2021, dalle 10 alle 17:30, scopri la Piattaforma Transnazionale KET4CleanProduction (KET4CP) che collega aziende e Centri Tecnologici europei nel campo delle Key Enabling Technologies (KETs).

Sono invitate al lancio ufficiale della Piattaforma tutte le piccole e medie imprese (PMI) e i Centri Tecnologici che cercano il giusto partner per avviare attività di cooperazione internazionale.

L’evento proporrà

  • Lancio della Rete: obiettivi, storie di successo e servizi per le PMI
  • Best Practices: tre PMI presenteranno le loro esperienze di collaborazione con la Piattaforma KET4CleanProduction
  • Brokerage Event: meeting transnazionali tra aziende e Centri di Ricerca per discutere le opportunità di trasferimento tecnologico in un settore relativo alle KETs

Per rimanere competitive, le PMI manifatturiere in Europa devono rafforzare le proprie capacità di innovazione attraverso l’integrazione e l’utilizzo delle KETs.

Il progetto KET4CP, finanziato dal Programma Horizon 2020, punta a incoraggiare le PMI a utilizzare le KETs al fine di introdurre modelli di produzione sostenibili, puliti ed efficienti sotto il profilo energetico e dell’uso dei materiali.

Per raggiungere questo obiettivo, il Progetto ha creato una Piattaforma di Innovazione Europea che mette in rete PMI, KET Technology Centres e Partner di Enterprise Europe Network (EEN).

Dopo una fase pilota, il Progetto prevede di ampliare la rete aggiungendo nuove PMI, nuovi KET Technology Centres e nuovi Consorzi EEN. L’obiettivo finale è creare un Ecosistema che riunisca Centri di Ricerca, PMI e fornitori di tecnologie innovative, uno sportello che funga da punto di accesso unico per le PMI manifatturiere di tutta Europa.

Maggiori informazioni su www.ket4sme.eu