Space Up: selezionate 10 startup innovative per la Space Academy di Parigi

Dall'8 al 9 marzo due giorni di incontri one to one e di workshop specifici per le imprese del settore aerospaziale

Ancora pochi giorni è prenderà il via la quarta Space Academy del progetto europeo Space Up.

Dopo il successo dell’ultima edizione che si è tenuta a Roma, sarà Parigi ad organizzare l’8 e il 9 marzo la due giorni di incontri e di workshop su argomenti specifici come il crowdfunding e su programmi di finanziamento, di sviluppo del business e di trasferimento tecnologico.

Dieci le startup selezionate da una apposita Call che usufruiranno di servizi personalizzati con il supporto degli esperti di Space Up.

Tra queste In Quattro, una startup incubata nello Spazio Attivo Lazio di Lazio Innova Roma Tecnopolo con il programma ESA BIC Lazio, finanziato da Regione Lazio, Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ed Agenzia Spaziale Europea (ESA) per facilitare l’utilizzo di tecnologie e sistemi spaziali per applicazioni commerciali. L’impresa, fondata nel 2018 da un gruppo di ricercatori di ENEA, ha sviluppato un sistema avanzato di controllo termico bi-fase per componenti elettronici ad alta potenza.

Le altre aziende selezionate per la Academy parigina sono: Asvin, Bareways, ConstellR, Fieldy, Hawa Dawa, HERADO, Klepsydra, Navato, PowerUp Fuel Cells OÜ.

ll progetto Space Up, di cui Lazio Innova è partner, nasce per selezionare le migliori startup già attive nel settore aerospaziale e guidarle nelle diverse fasi di sviluppo del business. Finanziato dalla Commissione europea, aggrega un ampio network di esperti in grado di guidare le aziende fino al momento cruciale di sbarcare sul mercato con servizi di consulenza strategica, coaching e mentoring personalizzato, facilitando l’accesso alle risorse di Horizon 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.space-academy.eu/

[post_snippet post_id=”24308″/]