Startupper School Academy, al via due azioni per studenti delle superiori

Startupper School  Jam e  Startupper School Lab per promuovere l’imprenditorialità e la creatività con corsi, workshop, competizioni, prototipazione nei FabLab e tutorial per gli insegnanti

Prendono il via Startupper School  Jam e  Startupper School Lab due azioni del Programma Startupper School Academy, una iniziativa della Regione Lazio e di Lazio Innova per promuovere l’imprenditorialità e la creatività tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio, con corsi, workshop, competizioni, prototipazione nei FabLab e tutorial per gli insegnanti.

Startupper School  Jam, è una full immersion di due giorni che si terrà negli Spazi Attivi di Lazio Innova il 18 e 19 aprile 2018. L’obiettivo è quello di stimolare la nascita di idee imprenditoriali innovative fra gli studenti con il supporto di un tutor che li guiderà fino allo sviluppo di un progetto d’impresa. Il migliore business model di ogni Jam territoriale si qualificherà alla fase finale che si terrà il 24 Aprile 2018 a Roma.

Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-school-jam/

Startupper School Lab avrà luogo l’8, 9, 17 e 18 maggio 2018 presso i FabLab Lazio presenti negli Spazi Attivi di Bracciano, Ferentino, Latina, Rieti, Roma Casilina e Viterbo. Nel corso della Lab gli studenti svilupperanno non solo nuove idee di business, ma realizzeranno un proprio prototipo utilizzando stampanti 3D e Laser Cutting con l’aiuto di esperti maker. Al termine una giuria selezionerà i migliori progetti che parteciperanno alla competition regionale del 29 maggio 2018 a Roma. Gli Istituti che prenderanno parte alla Lab, concorreranno anche al premio speciale SocialLab.

Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-school-lab/