Studiomapp, la startup premiata dal Pentagono

Studiomapp, incubata nello Spazio Attivo della Regione Lazio, è tra i vincitori di un concorso lanciato dal Dipartimento di Difesa statunitense, grazie a un algoritmo che analizza le immagini satellitari per rendere più efficace l'assistenza nelle operazioni di soccorso in situazioni di emergenza
Studiomapp, la startup premiata dal Pentagono

Studiomapp, startup incubata nello Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Tecnopolo, promuove progetti per la qualità della vita attraverso l’innovazione.
Utilizzando Intelligenza Artificiale applicata al geo-calcolo e ai dati geospaziali, realizza soluzioni innovative per smart city, mobilità, trasporto e logistica, turismo e beni culturali, real estate, agricoltura, territorio e gestione delle risorse naturali, per la salute e il sociale. Il campo di specializzazione riguarda i sistemi informativi territoriali, l’analisi di dati satellitari, open data, software analysis and development.
La startup è tra i fondatori della rete europea Copernicus Academy e organizza corsi di formazione sull’uso di dati e prodotti del relativo sistema di osservazione della Terra.

Il suo prodotto di punta è Qirate, piattaforma web che aiuta a fornire una valutazione multidimensionale relativa a una particolare area urbana di interesse. La piattaforma utilizza un algoritmo che calcola indici e parametri di valutazione della qualità della vita a fini turistici e immobiliari, integrando informazioni provenienti da diverse fonti e dall’analisi di immagini e dati satellitari.

Leggi l’articolo su La Stampa del premio ricevuto dal Pentagono