Lazio Innova S.p.a. indice una gara a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento dei servizi di gestione, monitoraggio e manutenzione evolutiva del sistema informatico GeCoWEB.

In particolare l’oggetto dell’appalto è l’insieme delle attività volte a gestire, mantenere ed evolvere il sistema informatico GeCoWEB. Tali attività consistono nell’erogazione dei servizi di:

  • Service Management: Servizio di gestione degli applicativi e delle basi dati;
  • Gestione dell’infrastruttura e assistenza Tecnico-Sistemistica;
  • Manutenzione Evolutiva intesa come:

o Sviluppo a richiesta di nuove funzionalità ritenute necessarie

o Implementazione integrazione con altri regionali/nazionali di Monitoraggio;

o Business Intelligence (sviluppo nuove funzionalità per il Cruscotto)

La durata dei suddetti servizi sarà complessivamente pari a n. 38 (trentotto) mesi come di seguito ripartiti:

– n. 2 (due) mesi per le attività di “subentro” all’Operatore Economico uscente, decorrenti dalla data del Verbale di Inizio Affiancamento;

– n. 36 (trentasei) mesi per le attività di “erogazione”, decorrenti dalla data del Verbale di Inizio Attività che sarà sottoscritto alla conclusione del periodo di “subentro”.

L’importo complessivo parte a corpo e parte a misura delle attività sopra indicate, posto a base di gara, in relazione al quale dovrà essere presentata l’offerta, è pari a € 240.000,00, oltre IVA, così suddiviso:

– Prestazione principale: servizi a corpo per la gestione degli applicativi e delle basi dati, per la gestione dell’infrastruttura e per l’assistenza tecnico-sistemistica: € 110.000,00, oltre IVA;

– Prestazione secondaria: servizi a misura per la manutenzione evolutiva: € 400,00 oltre IVA a giornata uomo per un massimo di € 130.000,00 oltre IVA.

Per il presente appalto non sono previsti rischi da interferenze e, pertanto, l’importo per oneri della sicurezza da rischi di interferenza è pari a zero.

L’importo complessivo potrà essere ridotto o aumentato, in base alle effettive esigenze della Stazione Appaltante e nel rispetto delle norme di legge, del 20% dell’importo contrattuale. Pertanto l’importo complessivo presunto dell’appalto è pari a € 288.000,00.

Documentazione di riferimento

Delibera a contrarre

  1. All. n.1 al Bando di gara – Disciplinare di gara
  2. All. 1 al Disciplinare di Gara – Capitolato Tecnico
  3. All.1.1 al Disciplinare di Gara – AmbientiGeco
  4. All. 1.2 al Disciplinare di Gara – Analisi Anagrafica Bando
  5. All. 1.3 al Disciplinare di Gara – Analisi Contenzioso
  6. All. 1.4 al Disciplinare di Gara – Analisi Erogazione Conto Capitale-Conto Gestione
  7. All. 1.5 al Disciplinare di Gara – Analisi Erogazione Conto Interesse-Finanziamento
  8. All. 1.6 al Disciplinare di Gara – Analisi Istruttoria
  9. All. 1.7 al Disciplinare di Gara – Analisi Recupero
  10. All. 1.8 al Disciplinare di Gara – Progetto esecutivo
  11. All. 2 al Disciplinare di gara – DGUE (pdf e docx)
  12. All. 3 al Disciplinare di Gara – Modello dichiarazioni aggiuntive (pdf e docx)
  13. All. 4 al Disciplinare di Gara – Schema di Contratto
  14. All. 5 al Disciplinare di Gara – Modello offerta economica (pdf che docx)

Avviso rettifica fonti di finanziamento

Avviso di rettifica chiarimenti

Chiarimenti al 25 01 2017

Chiarimenti al 30 01 2017

Provvedimento in esito all prima seduta pubblica

Atto nomina Commissione Giudicatrice e curricula

Convocazione seduta pubblica 20 febbraio 2017

Convocazione seduta pubblica 20 marzo 2017

Convocazione seduta pubblica 11 aprile 2017

Aggiudicazione definitiva del 14 aprile 2017

Provvedimento di esecuzione anticipata (p7m zippato)

Provvedimento verifica requisiti carattere generale e speciale

Comunicazione di avvenuta stipula contrattuale