Lo scouting di idee innovative avviene con apposite Call verticalizzate su un settore di business o su un esigenza espressa da importanti player dell’ecosistema regionale e pubblicate sul sito di Lazio Innova e rivolte a potenziali startupper che intendono validare un’idea di business innovativa. Gli startupper verranno quindi inseriti in un Sector Open Lab.

Il percorso Sector Open Lab è rivolto agli aspiranti imprenditori che intendono validare la propria idea d’impresa. I progetti devono appartenere allo stesso settore di business.

 

Il percorso

I partecipanti, una volta selezionati, saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design e dovranno impegnarsi a seguire l’intero percorso della durata di 4 settimane in uno o più Spazi Attivi di Lazio Innova.

I partecipanti usufruiranno di: incontri settimanali di formazione, testimonianze, eventi di networking, pitching, business modelling; tutor a supporto; mentor di grande competenza; accesso al FabLab Lazio per la prototipazione rapida; postazioni di lavoro negli spazi di Talent Working; pitching battle finale.

Sono previste inoltre sessioni in aula sugli strumenti finanziari per lo sviluppo e il consolidamento di startup, comprese eventuali piattaforme di crowdfunding.

Al termine del percorso ciascun partecipante avrà realizzato il business model del proprio progetto imprenditoriale.