La creatività si esprime attraverso l’impresa!
Il Programma Startupper School Academy, condotto da Lazio Innova e accreditato MIUR per i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro per la promozione dell’imprenditorialità nelle scuole, è finalizzato a stimolare la propensione al fare impresa negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio.

CHI
Possono partecipare gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio.
Nel caso l’Istituto avesse più indirizzi scolastici, può presentare uno o più video per ciascun indirizzo.

CHE COSA
Gli studenti, singolarmente o in team, dovranno realizzare un video di massimo 2 minuti che illustri un’idea imprenditoriale o a un’iniziativa innovativa collegata al territorio e alle sue specificità, o in alternativa un’iniziativa o un progetto di interesse della scuola.
Il video deve essere espresso nella forma di un promo” di una ipotetica campagna di crowdfunding lanciata per la realizzazione dell’idea/iniziativa/progetto proposto.
È condizione necessaria la valutazione e la quantificazione dei costi necessari alla realizzazione dell’idea/iniziativa/progetto proposto.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’Istituto che intende partecipare dovrà perfezionare la candidatura inviando all’indirizzo email ssa@lazioinnova.it  il format Allegato A e l’ Allegato B per ogni video che si intende presentare.
Nel form di iscrizione, Allegato A, alla voce “Dove reperire il Video” dovrà essere indicato il link da dove poter scaricare il Video (ad esempio un link Dropbox, Google Drive, ecc).
Per problemi di scadenza del file allegato non potranno essere utilizzate piattaforme di trasferimento file come ad es. Wetransfer.
Gli allegati completi in ogni sua parte dovranno essere inviati via mail entro le ore 12.00 del giorno 22 novembre 2017.
A partire dal 27 novembre 2017 i video degli studenti verranno caricati sulla pagina Facebook Startupper School Academy (https://www.facebook.com/StartupperScuole/ ) in ordine cronologico di arrivo.
I video potranno essere condivisi e votati (“mi piace”) sulla pagina Facebook “Startupper School Academy” fino alle ore 10.00 del 1 dicembre 2017. Il numero dei “mi piace” ottenuti concorrerà, insieme alla valutazione della Commissione e fino a un massimo del 30/% del punteggio complessivo, all’identificazione dei migliori Video.

PREMIO
La commissione assegnerà agli Istituti e ai Team vincitori i seguenti premi (al netto degli oneri):
Al 1°Classificato: Istituto Euro 2.000,00 – Team Euro 600,00
Al 2°Classificato: Istituto Euro 1.500,00 – Team Euro 400,00
Al 3°Classificato: Istituto Euro 1.000,00 – Team Euro 200,00

Inoltre la giuria, a suo insindacabile giudizio, si riserva di assegnare un Premio Speciale finalizzato alla realizzazione della campagna di crowdfunding per il progetto che sarà ritenuto più convincente e cantierabile tra quelli proposti.

AVVISO
Sono stati prorogati alle ore 15.00 del 29 novembre 2017 i termini per presentare il Form di iscrizione.
I video verranno pubblicati su Facebook (https://www.facebook.com/StartupperScuole) a partire dal 30 novembre 2017.
I video potranno essere condivisi e votati (“mi piace”) sulla pagina Facebook fino alle ore 10.00 del 7 dicembre 2017.

DOCUMENTAZIONE

Regolamento Startupper School Competition

Allegato A

Allegato B