OBIETTIVO
Trasferire ai docenti le nozioni del crowdfunding, una pratica di microfinanziamento collaborativo che coinvolge più persone interessate a mettere in comune risorse economiche per sostenere progetti condivisi. L’obiettivo è quello di fornire una prima infarinatura sul tema, analizzare le varie piattaforme e acquisire gli strumenti utili per lanciare una campagna di raccolta fondi, che per essere efficace, quindi, non può essere improvvisata, ma richiede un’attenta pianificazione sia per quanto riguarda obiettivi e contenuti e comunicazione.

TARGET
Insegnanti

PROGRAMMA
Presentazione Programma Startupper Academy 2017-2018
School Visit FabLab Lazio
Definizione di Crowdfunding e Evoluzione negli ultimi 15 anni
Modelli di Crowdfunding
Illustrazione delle varie piattaforme
Panoramica Italiana: case histories
Materiale da produrre, limiti temporali e strategia da seguire

CALENDARIO
Startupper School Tutorial è un incontro organizzato in negli Spazi Attivi di Lazio Innova con la seguente programmazione:

  • 11 Ottobre – Spazio Attivo di Roma
  • 17 Ottobre – Spazio Attivo di Colleferro
  • 18 Ottobre – Spazio Attivo di Bracciano/Civitavecchia
  • 19 Ottobre – Spazio Attivo di Latina
  • 20 Ottobre – Spazio Attivo di Viterbo
  • 10 Novembre — Spazio Attivo di Ferentino
  • 17 Novembre – Spazio Attivo di Rieti

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’Istituto che ha indicato nella Manifestazione d’interesse dell’ Avviso Startupper School Academy 2017/2018, la preferenza per tale azione dovrà inviare all’indirizzo email ssa@lazioinnova.it  il seguente Format ALLEGATO A  e ALLEGATO B.

Per candidarsi l’Istituto dovrà aver quindi inviato precedentemente la Manifestazione di Interesse.

Per maggiori informazioni contattare il numero 06.80368214

DOCUMENTAZIONE

AVVISO TUTORIAL

MANIFESTAZIONE INTERESSE

ALLEGATO A 

ALLEGATO B