A Smau Londra le imprese innovative del Lazio

Sono 5 le imprese presenti alla kermesse londinese che si terrà dal 25 al 27 maggio, con servizi e soluzioni digitali su mobilità intelligente, industria 4.0, intelligenza artificiale e realtà virtuale applicata al digital health

Dopo la tappa Berlinese, la Regione Lazio e Lazio Innova sono protagoniste anche a Smau Londra 2022, con l’obiettivo di creare connessioni e relazioni commerciali tra le imprese laziali e l’ecosistema internazionale dell’innovazione.

Sono 5 le imprese presenti alla kermesse londinese che si terrà dal 25 al 27 maggio, con servizi e soluzioni digitali su mobilità intelligente, industria 4.0, intelligenza artificiale e realtà virtuale applicata al digital health:

2Hire – una startup leader in soluzioni di mobilità intelligente e connessa. Offre la possibilità di lanciare, gestire e scalare servizi di mobilità digitale intorno a qualsiasi tipo di veicolo. L’azienda ha sviluppato Adapter, un layer di comunicazione universale per interagire con tutti i veicoli. Un software che standardizza i protocolli di comunicazione di ogni veicolo, offrendo un unico punto di accesso per raccogliere i dati ed interagire da remoto.

Screevo – l’assistente vocale per l’industria 4.0 che consente di controllare ogni sistema software con la propria voce, senza nessuna integrazione necessaria. Con Screevo, tecnici e operatori non hanno più necessità di inserire dati nei sistemi informatici, risparmiando fino al 40% del loro tempo.

Beam Digital – una Deep Tech Company specializzata in IoT e AI. La piattaforma Life Sensor combina tecnologie all’avanguardia per creare soluzioni che risolvano i problemi sulla base di visioni e paradigmi diversi. Partendo dai progressi derivanti dalla rivoluzione digitale, Life Sensor compie un altro step in avanti, traguardando l’innovazione dal mondo digitale (bit) a quello fisico (bit e atomi), consentendo la realizzazione end-to-end di qualsiasi tipo di sensore e oggetto connesso e intelligente, attraverso un ecosistema di integrazione digitale di tutte le sue componenti.

Softcare Studios – una startup in digital health che sviluppa esperienze di realtà virtuale per la gestione del dolore/stress e l’educazione terapeutica dei pazienti sottoposti a procedure mediche critiche. L’azienda utilizza tecnologie immersive che inducono un grado di coinvolgimento del paziente sufficiente a ridurre la sensazione di dolore limitando la necessità del trattamento farmacologico (antidolorifici e sedativi), incrementando al contempo l’aderenza alla terapia e facilitando la routine operativa del personale medico.

Vincix Group – progetta e realizza soluzioni per il business, basate sull’ Intelligenza Artificiale (AI) e sulla Robotic Process Automation (RPA). L’azienda è specializzata nel fornire servizi di Intelligent Automation con la modalità RAAS (Robot as a Service) grazie all’utilizzo di piattaforme proprietarie. Le soluzioni RPA ed AI che realizzano non richiedono interventi sui sistemi informativi esistenti, consentendo ai clienti di accelerare ed automatizzare i propri processi. Offrono applicazioni Semantiche o di Machine Learning basate sull’apprendimento automatico e su Big Data specifiche per il dominio di riferimento, che rispondono adeguatamente ai requisiti di automazione più complessi. La piattaforma AI è in grado di operare su testi, documenti e dati di qualsiasi tipo e da qualsiasi fonte, sia in inglese che in italiano.