Lazio Innova S.p.a. indice una gara a procedura aperta per l’affidamento del Servizio di Gestione di Strumenti Finanziari e interventi finanziati con Fondi Strutturali e di Investimento Europei (SIE) e con fondi regionali.
La Gestione degli Strumenti/Interventi sarà rivolta congiuntamente a:
- «Fondo Rotativo per il Piccolo Credito»;
- «Fondo di Riassicurazione»;
- «Garanzia Equity»;
- «Voucher di Garanzia»;
Il servizio comprende:
L’esecuzione del Servizio per ciascuno Strumento Finanziario/Intervento si struttura sul piano temporale nelle seguenti fasi:
- Presa in carico del Servizio (periodo compreso tra la sottoscrizione dell’Accordo e l’Autorizzazione all’Avvio di Lazio Innova);
- Periodo di Erogazione (periodo compreso tra l’Autorizzazione all’Avvio e il 31 ottobre 2023, salvo diversa disposizione da parte della Stazione Appaltante);
- Periodo di Esaurimento Progressivo delle Attività (periodo che inizia con la conclusione del Periodo di Erogazione e termina con l’esaurimento delle attività connesse alla gestione dei prestiti/garanzie/contributi erogati e, in ogni caso, al 31 dicembre 2028).
Ai fini dell’art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, il valore stimato del Servizio, complessivamente inteso e comprensivo delle prestazioni opzionali previste, è presuntivamente valutato in € 16.780.000,00, IVA esente con oneri di sicurezza per l’eliminazione dei rischi da interferenze pari a € 0,00.
La Dotazione Iniziale, al lordo delle commissioni di gestione, degli Strumenti Finanziari/Intervento oggetto del Servizio, complessivamente inteso, ammonta ad € 62.500.000,00. La Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, di incrementare quantitativamente le attività richieste e il relativo importo contrattuale, nel caso in cui vi siano variazioni in aumento della Dotazione Iniziale, fino a concorrenza massima di € 40.000.000,00.
Il 7 ottobre 2016 sono stati pubblicati i chiarimenti complessivi ai quesiti posti entro il termine del 23 settembre 2016.
Documentazione di riferimento
All. n. 1 al Bando – Disciplinare di gara
All. n. 1 al Disciplinare – DGUE (pdf e docx)
All. n. 2 al Disciplinare – Dichiarazioni aggiuntive (pdf e docx)
All. n. 3 al Disciplinare – Schema offerta economica (pdf e docx)
All. n. 4 al Disciplinare – Dichiarazione di avvalimento (pdf e docx)
All. n. 2 al Bando – Capitolato tecnico
All. n. 1-5 al Capitolato tecnico
All. n. 3 al Bando – Schema di accordo di finanziamento
Chiarimenti complessivi (al 23 settembre 2016)
Convocazione seduta pubblica 19 gennaio 2017
Annullamento seduta pubblica del 19 gennaio 2017 e convocazione seduta del 23 gennaio 2017
Rettifica orario seduta pubblica del 23 gennaio 2017
Provvedimento di aggiudicazione definitiva