Start Cup Lazio 2018, fino al 17 luglio per candidare la propria idea

La Regione Lazio partecipa Start Cup attraverso Lazio Innova, con attività di selezione e formazione delle nuove imprese, per proporre le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico coinvolgendo le università e i centri di ricerca del Lazio. Possono partecipare startup, pmi, studenti e ricercatori
Start Cup Lazio 2018, fino al 17 luglio per candidare la propria idea

Al via l’edizione 2018 della Start Cup Lazio, la Business Plan Competition per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico, legate da rapporti di collaborazione con le università e i centri di ricerca del Lazio. Obiettivo è individuare persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio regionale, prodotti e processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle università e negli enti di ricerca attivi sul territorio.

Questa edizione è promossa dai principali atenei e centri di ricerca, incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio.

La Regione Lazio, così come per la precedente edizione, partecipa anche quest’anno a Start Cup Lazio, attraverso Lazio Innova, con azioni di selezione e formazione delle startup.

I settori d’intervento riguardano quattro categorie:
– Life Sciences e Agrifood
– ICT
– Cleantech & Energy
– Industrial

Quest’anno l’iniziativa si rinnova, prevedendo un percorso di validazione dell’idea imprenditoriale di cui potranno beneficiare gli aspiranti imprenditori che avranno superato la fase I della selezione. Successivamente, chi supererà la II fase, potrà accedere alla finale e usufruire gratuitamente di un percorso di affiancamento ed di un tutor per la realizzazione del business plan. I migliori progetti, vincitori dell’edizione 2018, accederanno al Premio Nazionale dell’Innovazione.

L’iscrizione è gratuita e c’è tempo fino alle ore 12 del 17 luglio 2018 per candidarsi, inviando la propria idea a iscrizione2018@startcuplazio.it

Il bando e modulo di iscrizione da inviare sono disponibili a questo link oltre che su www.startcuplazio.it.


Info
segreteria@startcuplazio.it
info@parcoscientifico.eu
0672594917/4068

 

[post_snippet post_id=”10631″/]