Trasferimento di tecnologia dell’Intelligenza Artificiale

La Regione Lazio incentiva 5 Pmi a partecipare all’apposito programma di trasferimento tecnologico realizzato da PI School. Prenotazioni tramite GeCoWeb dal 31 gennaio

Al via un nuovo bando per le imprese del Lazio che investono nelle tecnologie derivanti dalla scienza dei dati e in particolare dall’ Intelligenza Artificiale (“AI”).

La Regione Lazio tramite Lazio Innova, lancia un contest per offrire alle 5 PMI vincenti, un contributo che agevola i costi da sostenere per partecipare al programma di trasferimento tecnologico realizzato da PI School.

Il contributo di Lazio Innova è pari a 7.500 euro per ciascuna PMI, che si incrementa a 8.500 euro solo per le due startup che presenteranno i progetti ritenuti più meritevoli.

L’iniziativa di PI Campus, ha l’obiettivo di realizzare un proof of concept di una soluzione innovativa basata sull’AI, con lo scopo di rendere il prodotto o il servizio maggiormente appetibile e scalabile sul mercato.

Il programma PI School, della durata di 8 settimane, coinvolgerà ricercatori, ingegneri e altri mentor specializzati in soluzioni tecnologiche basate sull’AI per sostenere le PMI e le startup nello sviluppo dei progetti da loro presentati.

Prenotazioni tramite il sistema GeCoWEB: dalle ore 12 del 31 gennaio 2019

Presentazione delle domande “a graduatoria” fino alle ore 12 del 4 marzo 2019

Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata