Al via Startupper School Food

Una nuova iniziativa del programma Startupper School Academy per gli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio

Parte Startupper School Fooduna nuova iniziativa del programma Startupper School Academy della Regione Lazio che si rivolge agli studenti del III° IV° e V° anno degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio.

L’obiettivo è affinare e mettere alla prova le abilità e conoscenze degli studenti che, opportunamente assistiti e guidati dai produttori delle eccellenze del Lazio e da chef qualificati, parteciperanno ad un percorso di approfondimento sulle materie prime e sulle tecniche più moderne di preparazione e cottura (Food Reinventing). Al termine, per i più meritevoli, una sfida (Food Challenge) dove la capacità di inventare, creare, combinare e sperimentare sarà un vero ed entusiasmante banco di prova.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Food Innovation HUB, promosso da Lazio Innova e finalizzato alla valorizzazione delle produzione agroalimentare e della ristorazione regionale. Il progetto verrà realizzato in collaborazione con Agro Camera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.

Protagonista lo Spazio Attivo di Bracciano, il primo spazio collaborativo regionale dedicato alla food innovation con la Digital Kitchen Lab. Si tratta di uno spazio attrezzato con postazioni di cucina e macchinari ad alta tecnologia. Un’area di sperimentazione e prototipazione pensata per stimolare quanti intendono affinare le proprie competenze culinarie.  Verranno coinvolti nel progetto anche gli Spazi Attivi di Viterbo, Zagarolo, Rieti e Latina.

Gli Istituti interessati dovranno candidarsi on line, entro le ore 12 del 19 marzo 2019, utilizzando il seguente FORM: callspazioattivo.lazioinnova.it

Ai vincitori, tre premi messi in palio dal Ristorante “La Parolina” di Trevinano (VT): al I° classificato, una giornata di formazione presso il ristorante “La Parolina”, con cena e pernottamento per due persone; al II° classificato, una cena e pernottamento presso il ristorante ”La Parolina” per due persone; al III° classificato, due set di coltelli professionali.

Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-school-food/ 

 

[post_snippet post_id=”16565″/]