Festa dell’Europa

L’Europa in piazza per farsi conoscere dai cittadini tra musica, informazioni e opportunità. Ritorna anche quest’anno La Festa dell’Europa per celebrare l’anniversario della Dichiarazione Schuman che segna l’inizio del processo di integrazione europea. La manifestazione, organizzata dall’Ufficio di Informazione del Parlamento europeo in concerto con la Rappresentanza della Commissione europea e il Comune di Roma, in collaborazione con gli Europe ...
FESTA DELL'EUROPA 2015

L’Europa in piazza per farsi conoscere dai cittadini tra musica, informazioni e opportunità. Ritorna anche quest’anno La Festa dell’Europa per celebrare l’anniversario della Dichiarazione Schuman che segna l’inizio del processo di integrazione europea.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio di Informazione del Parlamento europeo in concerto con la Rappresentanza della Commissione europea e il Comune di Roma, in collaborazione con gli Europe Direct di Roma (Formez) e del Lazio (Lazioinnova) e altri centri d’informazione europea, si svolgerà il 10 Maggio a Piazza Testaccio a Roma dalle 10.30 alle 13.30.

Un’occasione per conoscere i progetti e i fondi europei, informarsi sui finanziamenti e scoprire le opportunità di lavoro per i giovani grazie anche al supporto degli Europe Direct.

Una parte dell’evento sarà dedicata ai più piccoli che, attraverso le attività ludo-educativi animate dai facilitatori della Spazio Europa, potranno scoprire come funziona l’Unione europea.

A rendere più festosa l’atmosfera saranno non solo i ritmi travolgenti della Scoop Jazz Band, composta da affermati giornalisti, ma anche le performance artistiche dell’associazione “Teatroacuorleggero“.

E’ previsto il saluto del sindaco di Roma e dei deputati del Parlamento europeo.

FESTA DELL'EUROPA 2015

Commissione europea

Rappresentanza in Italia – Ufficio stampa

Tel. 06 699991

comm-rep-rom@ec.europa.eu

http://ec.europa.eu/italia

Twitter: @europainitalia