Al via la seconda fase di Startupper tra i Banchi di Scuola

Per partecipare gli Istituti superiori del Lazio hanno tempo fino al 22 maggio 2020

Il programma Startupper School Academy, rimodulato a seguito dell’emergenza Covid-19, non si ferma. Prende infatti il via la seconda fase di Startupper tra i Banchi di Scuola con l’obiettivo di stimolare la creatività dei ragazzi e promuovere un futuro più sostenibile e attento all’ambiente.

Si tratta di una competizione a livello regionale, alla quale gli Istituti superiori del Lazio possono candidarsi con idee e progetti imprenditoriali pensati dagli studenti delle classi terze, quarte e quinte.

Il focus di quest’anno è su settori ed ambiti specifici, come ad esempio: il superamento della crisi e della ricostruzione post-emergenza coronavirus; la bioeconomia; il disegno grafico/fumetto e la realtà aumentata; l’innovazione sociale; lo sviluppo sostenibile; l’economia del mare; la scienza della vita; il digital manufacturing; il food fashion; il benessere e lo sport, ecc.).

Per quanto riguarda il settore della bioeconomia, Lazio Innova rinnova la collaborazione con il progetto europeo Biovoices, con Novamont e con la rete di progetti European Bioeconomy Network.

Rispetto al tema dell’ innovazione sociale, insieme con MindSharing.tech e Logica Informatica, verranno valorizzate quelle idee imprenditoriali che soddisfano un bisogno collettivo e generano un miglioramento della qualità della vita delle persone.

Per i migliori progetti, Startupper tra i Banchi di Scuola mette in palio 3 premi (1.500 euro per l’Istituto primo classificato; 1.000 euro per il secondo; 500 euro per il terzo) ed alcuni premi speciali in denaro e servizi.

Per inviare le candidature c’è tempo fino al 22 maggio 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-banchi-scuola/