Boost Heroes e Lazio Innova investono nelle startup del territorio

Siglato l'accordo di coinvestimento, destinato alla valorizzazione delle startup innovative regionali attraverso Innova Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio finanziato con i fondi comunitari del POR FESR 2014/2020
Boost Heroes e Lazio Innova investono nelle startup del territorio

Lazio Innova e Boost Heroes uniscono per la prima volta le forze a sostegno delle aziende che operano sul territorio laziale e che potranno così contare sul doppio delle risorse rispetto a prima: gli investimenti di Boost Heroes e del suo network di co-investitori saranno infatti raddoppiati dall’intervento di Lazio Innova.

Destinato alle startup innovative con base nel Lazio, l’accordo verrà sviluppato nel corso del 2020: Boost Heroes opererà la selezione delle startup che poi verranno presentate al Comitato Investimenti di Innova Venture periodicamente nel corso dell’anno.

Per accedere al cofinanziamento le startup, dopo aver passato la selezione di Boost Heroes, dovranno completare la procedura prevista dall’avviso pubblico di Innova Venture che sarà facilitata dal supporto del team di Boost Heroes.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo – afferma Zeno Pellizzari, presidente di Boost Heroes – che ci permette di investire in modo mirato risorse in una Regione straordinaria e particolarmente attiva sui temi dell’innovazione”.

“L’accordo con Boost Heroes – ha commentato Andrea Ciampalini, direttore generale di Lazio Innova – è un altro importante tassello della strategia regionale a sostegno dell’innovazione. L’obiettivo di fondo è far crescere la presenza di operatori nazionali qualificati, come Boost Heroes, nell’ecosistema laziale. Grazie alla sinergia tra risorse pubbliche e risorse private stiamo contribuendo a moltiplicare le opportunità di investimento per le startup, a maggior ragione in questa delicata fase di ripresa”.

Boost Heroes è una società venture capital focalizzata su investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo e ad alto potenziale di scalabilità. Fondata da imprenditori di successo e business angel seriali con la principale finalità di supportare i nuovi imprenditori emergenti, Boost Heroes ha l’obiettivo di creare valore supportando la crescita di aziende ad alto impatto economico sulla società.

 

[post_snippet post_id=”22299″/]