Successo per Boost Your Ideas. Pubblicata la graduatoria

Una grande partecipazione di idee alla prima call del programma, che conferma il valore della strategia di Open Innovation della Regione Lazio per collegare gli innovatori e le loro proposte con il territorio, le comunità e gli ecosistemi. La prossima call al via nel febbraio 2021

Ben 301 proposte ricevute, suddivise in diversi settori: cultura e turismo (20%), digitalizzazione (29%), fragilità sociale (7%), innovazione e ricerca (12%), logistica e distribuzione (5%), semplificazione Pubblica Amministrazione (1%), sostenibilità (15%), ripresa del lavoro (11%). Questi i numeri della prima call Boost Your Ideas della Regione Lazio e di Lazio Innova che si è da poco conclusa, selezionando e promuovendo progetti e idee innovative per affrontare il nostro futuro a seguito dell’emergenza Covid-19.

Alle migliori idee di team, imprese, startup, spin-off di università e organismi della ricerca saranno assegnati dei premi, sia sotto forma di servizi che di contributi in denaro.

All’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio tramite la rete degli Spazi Attivi di Lazio Innova, partecipano 25 partner appartenenti ad aziende , investitori, open data company, pubblica amministrazione.

Le prossime call si apriranno dal 1° Febbraio al 15 Marzo e dal 28 Giugno al 9 Agosto 2021.

I temi su cui candidarsi riguardano: sostenibilità e resilienza; digitalizzazione, cultura, turismo e life style; semplificazione nella P.A; valorizzazione dei risultati della ricerca e innovazione; fragilità sociali; ripresa del lavoro; logistica e distribuzione.

Tutte le tecnologie sono ammesse e ogni idea è ben accetta. Sono benvenute anche tematiche non indicate ma con un impatto positivo e innovative rispetto ai bisogni dei cittadini e delle comunità nella fase post emergenziale.

 

Determina Ammissione Mentorship

Allegato I Determina esclusi formali

Allegato II Determina non ammessi

Allegato III Determina ammissibili

Allegato IV Ammessi al percorso

 

Per maggiori informazioni: https://boostyourideas.lazioinnova.it/

[post_snippet post_id=”22890″/]