Scale Up, gli EU Industry Days con l’evento “Scaling up SMEs in the midst of Corona”

Una Piattaforma dove gli attori europei, nazionali, regionali e locali analizzeranno le politiche a supporto delle PMI

Sei interessato agli strumenti e alle strategie che puntano ad aiutare le PMI a crescere durante la pandemia? Ti aspettiamo agli EU Industry Days del progetto Interreg Europe Scale Up, dal 23 al 26 febbraio 2021.

Una Piattaforma dove gli attori europei, nazionali, regionali e locali analizzeranno le politiche a supporto delle PMI e lavoreranno insieme con l’obiettivo di elaborare le strategie più idonee per permettere all’industria europea di creare posti di lavoro, crescita e innovazione.

In questo contesto, il 24 febbraio dalle 10 alle 11.30 è previsto l’Evento “Scaling up SMEs in the midst of Corona” durante il quale si discuterà delle politiche di Scaling Up a supporto delle PMI adottate durante la pandemia e dell’aggiornamento della Strategia prevista nel Work Programme 2021 della Commissione Europea.

Moderato da Ivana Rae Almora di EURADA, all’evento parteciperanno in qualità di esperti di politiche di Scaling-Up delle PMI i rappresentanti di diversi Progetti Interreg Europe.

Maripaz Lopez di INFO Murcia illustrerà come il Progetto Scale Up punta a rafforzare la solidità delle PMI nell’ambito della rinnovata politica industriale comunitaria, Carlos Garcia di CEEI Cartagena analizzerà le strategie tramite le quali il Progetto FOUNDATION punta a sostenere le piccole e medie imprese rafforzando la resilienza regionale ai cambiamenti strutturali del settore industriale, mentre Sandra Evans del Progetto ACSELL, Steve Samson del Progetto SIE e Lorenzo Sabatini del Progetto 4.0 READY parteciperanno a una Tavola Rotonda durante la quale saranno analizzate le strategie politiche e gli strumenti operativi a supporto delle PMI e della loro crescita.

Scale Up Interreg project è un progetto europeo al quale partecipa Lazio Innova. Finanziato dal Programma Interreg Europe punta a migliorare gli strumenti politici che supportano le PMI nei loro percorsi di crescita sui mercati nazionali e internazionali.

Maggiori informazioni e registrazione all’evento su: http://bit.ly/scaleup-industry-week
Per saperne di più sul Progetto Scale Up: https://bit.ly/36xS0zy