8a edizione della Start Cup Lazio 2022

Fino al 19 aprile ricercatori e studenti possono proporre idee da trasformare in startup innovative. I vincitori parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione 2022

Al via la 8a edizione della Start Cup Lazio (SCL), Business Plan Competition regionale che premia i migliori progetti di startup/spin-off innovative promossa dal network delle Università e degli Enti di Ricerca del Lazio in collaborazione con organizzazioni industriali e finanziarie e coordinata dall’Ateneo di Roma “Tor Vergata” in partnership con la Regione Lazio attraverso Lazio Innova.

C’è tempo fino al 19 aprile per proporre una Business Idea.

I vincitori della SCL parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2022, la più importante Business Plan Competition in Italia per startup innovative dalla ricerca.

Oltre 300 le idee di business presentate nelle scorse 7 edizioni, più di 750 tra ricercatori e studenti partecipanti ai percorsi di formazione offerti gratuitamente, 25 startup innovative nate e 25 brevetti, grazie ai programmi di formazione, mentorship e accompagnamento offerti gratuitamente dal network collaborativo Start Cup Lazio lungo tutto il percorso che va dall’idea di business alla creazione dell’impresa al suo avvio sul mercato.

“Una grande sfida che il sistema regionale della ricerca scientifica ha accettato per aiutare ricercatori e studenti a creare imprese innovative e generare nuove opportunità di lavoro”, ha dichiarato la Prof.ssa Paola Paniccia.