
Open Energy Lab. Il Lazio accelera l’Energia – Call4Innovation

lunedì 15 settembre 2025 ore 11.00
SPAZIO ATTIVO ROMA CASILINA – Via Casilina 3/t ROMA
Nell’ambito delle attività della ROME FUTURE WEEK
Presentazione della Call4Innovation “Open Energy Lab” a supporto di soluzioni innovative per la transizione energetica attraverso un’azione di living lab e di matchmaking.
La Call è rivolta a imprese che hanno sviluppato – o stanno sviluppando – soluzioni innovative da applicare al settore energetico e allo smart building.
Il programma offre supporto allo sviluppo di soluzioni innovative per la transizione energetica, attraverso due percorsi distinti:
- il primo è un Living Lab, in cui i progetti selezionati potranno essere sperimentati e validati in un contesto reale, grazie al dimostratore ePop-Zeb dello Spazio Attivo;
- il secondo è un percorso di Matchmaking, che mette in contatto innovatori e aziende con player del settore energetico.
Le soluzioni più promettenti sviluppate all’interno dei due percorsi potranno accedere a premi in denaro.
Il programma si concentra su ambiti strategici come produzione e stoccaggio di energia, reti intelligenti, mobilità elettrica, cattura della CO₂, economia circolare, materiali innovativi e digital energy.
Le candidature potranno essere presentate entro il 15 ottobre 2025.
Il programma rientra nell’ambito del progetto “Potenziamento Rete Spazio Attivo”, finanziato dal PR Lazio FESR 2021/2027 – Obiettivo 1.3: sostenere la crescita, la competitività e l’occupazione nelle PMI
Scarica il Save The Date