Progetto Gruppi di Ricerca, un seminario

Giovedì 12 gennaio 2017 presso la sede della Regione Lazio (Via Cristoforo Colombo 212, Roma), nella sala Tirreno, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 si svolgerà un seminario di approfondimento sule  modalità di partecipazione all’Avviso pubblico “Progetti di Gruppi di Ricerca – Conoscenza e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo”, approvato con Determinazione n. G13865 del 23/11/ 2016  ai ...

Giovedì 12 gennaio 2017 presso la sede della Regione Lazio (Via Cristoforo Colombo 212, Roma), nella sala Tirreno, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 si svolgerà un seminario di approfondimento sule  modalità di partecipazione all’Avviso pubblico “Progetti di Gruppi di Ricerca – Conoscenza e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo”, approvato con Determinazione n. G13865 del 23/11/ 2016  ai sensi della L.R. 13/2008 – art. 4.

L’Avviso promuove il sistema della ricerca ed innovazione regionale ed in particolare intende valorizzare il capitale umano altamente specializzato ivi presente, sovvenzionando progetti di ricerca ad alto contenuto innovativo e coerenti con la Smart Specialisation Strategy regionale da realizzarsi da parte di gruppi di ricerca dedicati in modo da creare e facilitare i rapporti di collaborazione con le Imprese.

I beneficiari della sovvenzione prevista dal presente avviso sono gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza (“OdR”) aventi sede operativa o un laboratorio sul territorio della regione Lazio in cui realizzare il progetto.

I destinatari delle sovvenzioni sono i gruppi di ricerca che assumono l’incarico di realizzare il progetto. L’avviso è finanziato con 7 milioni di euro; ogni progetto sarà finanziato al 100% e ogni singolo gruppo di ricerca potrà richiedere un’agevolazione fino a 150mila euro. I progetti avranno la durata di 2 anni.

Le richieste di Sovvenzione possono essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il Formulario disponibile on line nella piattaforma GeCoWEB, applicativo che richiede il preventivo accreditamento dei soggetti richiedenti, accessibile da QUI.

Si richiede cortesemente di confermare la partecipazione al seguente link: https://seminariobandoricerca.eventbrite.it