Innovativo e inedito sistema di regia mobile per l’audiovisivo, realizzato  con tecnologie di nano e microelettronica

Nata a Roma nel 2000, la DBW Communication offre servizi innovativi per cinema, televisione e web.
Tra i maggiori clienti annovera RAI, La7, Sky Italia, Fox, Al Jazeera International, Digiturk, Canal+ e, di recente, ha partecipato direttamente alla produzione del documentario “Amate sponde”, distribuito da Luce Cinecittà.

Dalla lunga esperienza nel settore, l’azienda ha elaborato un sistema all’avanguardia di regia mobile 4K/UltraHD/HDR, primo in Italia nel suo genere.
Il sistema della DBW si avvale dell’utilizzo delle tecnologie di nano e microelettronica nei sistemi di ripresa, di elaborazione, distribuzione delle immagini e realizzazione delle ottiche 4K.
Con il formato 4K/UltraHD e il profilo HDR (High Dynamic Range) la qualità delle immagini ha raggiunto risultati sorprendenti per profondità, nitidezza e perfezione dei dettagli.
Una nuova prospettiva per l’intera filiera produttiva, che – nel campo dell’Outside Broadcast – sta manifestando la crescente richiesta di regie mobili per le produzioni 4K/UltraHD/HDR, per realizzare immagini UHD-HDR e gestire con efficienza enormi volumi di dati.

Il progetto, denominato “Mobidic 4K”, è stato guidato da DBW in collaborazione con la società per azioni Betamedia e, quale organismo di Ricerca, con il Consorzio Nazionale Interuniversitario per i Trasporti e la Logistica. È stato finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “KETs- Tecnologie abilitanti”.

Via Giuseppe Pisanelli, 4
00196 Roma

 

www.dbwcommunication.it

Contattaci