Nuovi linguaggi narrativi per creare un prodotto audiovisivo innovativo e di alta qualità

ABC Video Service nasce nel 2008 e fornisce servizi informativi ed eventi per i programmi RAI, tra cui notiziari, documentari e lungometraggi.

Il suo progetto “Docu-fiction con fotocamere full/hd 4k per network tematici” è stato finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Creatività 2020”.

Obiettivo dell’iniziativa è rafforzare la propria posizione competitiva sul mercato attraverso l’acquisizione di attrezzature tecnologicamente avanzate e lo sviluppo di uno specifico know-how. In particolare, l’azienda mira a realizzare un nuovo modello di programmi televisivi seriali con contenuti documentaristici e di inchiesta, che includano interventi di vita vissuta e/o fiction nello svolgimento del documentario.
ABC Video Service ha realizzato un prototipo di docufiction intitolato “Itinerari etruschi”, girato presso il Museo Nazionale Etrusco, utilizzando nuovi mezzi e linguaggi narrativi per creare un prodotto innovativo e di alta qualità.

Vicolo del Labaro, 3
00188 Roma

 

www.abcvideoservice.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci