Soluzioni semplici, creative ed efficaci costruite per risolvere problemi complessi

Act Operation Research è una società di ingegneria matematica specializzata nella fornitura di software decisionali aziendali e soluzioni di controllo dei processi.
L’azienda offre soluzioni di Advanced Analytics, Ricerca Operativa, Modelli statistici, Teoria dei Sistemi e Controllo per aiutare i clienti in soluzioni di progettazione, ottimizzazione e controllo dei loro processi e sistemi complessi, ottenendo risparmi sui costi e prestazioni best in class.

Ha partecipato attivamente al Programma regionale per la reindustrializzazione e industria 4.0, sostenuto dai fondi POR FESR Lazio 2014-20, intervenendo come capofila di due progetti integrati di due diversi Avvisi Pubblici: Life 2020 e Creatività 2020.

In particolare, per il primo bando, in partnership con la Fondazione Ebri Rita Levi-Montalcini e il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Act ha sviluppato una Piattaforma per diagnostica precoce e non invasiva di malattie neurodegenerative.
Si tratta di un’architettura web service, basata su modelli matematici, analisi integrata di dati clinici, strumentali e biomarcatori innovativi. Anticipando la diagnosi, il sistema consente di anticipare le cure, con conseguente miglioramento delle condizioni di salute dei pazienti e riduzione dell’impatto sociale delle malattie e dei costi sanitari.

L’azienda ha inoltre partecipato come partner a un terzo progetto, promosso come capofila dall’azienda Mancinelli Due nell’ambito del bando Mobilità sostenibile e intelligente.

Via Nizza, 45
00198 Roma

 

www.act-operationsresearch.com

Contattaci