Competenza, professionalità e innovazione nel settore della produzione audiovisiva
Società di produzione di contenuti audiovisivi nata nel 2011, Al One si è specializzata nella realizzazione di prodotti innovativi per il pubblico internazionale. Grazie alla sua attitudine alla sperimentazione di linguaggi, tool, tecniche, strumenti e metodi, la società si è evoluta in una PMI Innovativa che offre diverse attività tra cui la produzione cinematografica, la produzione di animazione 3D, lo studio di VFX, la produzione di spot, eventi e campagne di comunicazione, attività di project financing e la produzione di app e giochi.
Con il progetto “Render Twice” – finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Creatività 2020” – mira a sfruttare al meglio le risorse informatiche disponibili per la post-produzione, gli effetti visivi e le animazioni 2D e 3D.
La creazione di una render farm che utilizza PC già esistenti con funzioni poco impegnative per il processore è un’idea interessante per ridurre i costi e massimizzare l’utilizzo delle risorse esistenti.
Grazie all’utilizzo dei PC durante i periodi di inattività, come la notte o i weekend, la render farm può funzionare in modo più efficiente senza intaccare il lavoro quotidiano dei dipendenti.