Ansia da parcheggio? Grazie ad APParked risolvi il problema della ricerca di un posto auto con pochi click

Studi recenti sulla viabilità evidenziano che un’alta quota di traffico (fino al 30%) è dovuta alle auto che cercano parcheggio.
Un sistema che faciliti lo scambio di stalli tra utenti, ottimizzando i tempi di ricerca, consentirebbe di ridurre il traffico, limitare le emissioni prodotte dai veicoli, semplificare la vita agli automobilisti.

Questo sistema l’hanno studiato tre giovani professionisti uniti in una startup che ha proposto un progetto innovativo finanziato dal POR FESR 2014-20 attraverso l’avviso pubblico Pre-Seed.
Si chiama APParked e permette di trovare parcheggio in pochi minuti.
Il servizio proposto si collega a quello offerto per il pagamento della sosta: attraverso una piattaforma dedicata, APParked suggerisce agli automobilisti dove parcheggiare rapidamente nelle zone circostanti, utilizzando le informazioni scambiate tra chi cerca posto per l’auto e chi lo lascia.
L’utente visualizzerà direttamente sul proprio smartphone i parcheggi liberi. I dati (localizzazione del posto auto, tempo di stazionamento e dimensione dell’auto), vengono forniti anonimamente dagli utenti al momento del pagamento della sosta.

Via Monterone, 82
00186, Roma

 

www.apparked.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci