Un’ortesi innovativa per curare le infiammazioni a carico delle articolazioni degli arti inferiori

Le infiammazioni di origine traumatica o degenerativa a carico delle articolazioni degli arti inferiori rappresentano una patologia purtroppo molto diffusa e invalidante.

Su questo problema interviene la startup Arcangel che, avvalendosi di medici fisiatri e di fisioterapisti con esperienza clinica e di ricerca nel campo delle patologie muscolo-scheletriche, ha sviluppato un modello di ortesi innovativa.
Il dispositivo medico, applicabile all’articolazione di caviglia e ginocchio, è sviluppato in collaborazione con la società ITOP, leader nel panorama delle officine ortopediche italiane.
Marcato CE, conforme alle norme di sicurezza e alle direttive internazionali, l’ortesi Arcangel integra dispositivi per termoterapia esogena, compressione e per somministrare un campo elettromagnetico pulsato a fini terapeutici per tali patologie. Il sistema è classificato come dispositivo medico di classe II (dispositivi a medio rischio, come la maggior parte degli elettromedicali). Oltre alla produzione, Arcangel fornisce un servizio di consulenza fisiatrica e fisioterapica orientata al settaggio del dispositivo, all’individuazione dei pazienti e alla valutazione degli effetti terapeutici.

Il progetto della startup, fondata nel 2018, è stato ammesso a contributo nell’ambito dell’avviso pubblico Pre-Seed (POR FESR Lazio 2014-20).

Via Casilina, 3T
00182 Roma

 

arcangelsrl.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci